Ieri pomeriggio si è vissuto un pomeriggio di condivisione tra due grest in corso al momento a Modica: il grest 3P che vede coinvolti la comunità di parrocchie di Modica bassa e il cantiere educativo Crisci ranni e il grest di San Massimiliano Kolbe che ha come tema lo slogan Everybody. Così nell’Area Attrezzata Padre Basile, sede del grest 3P si sono ritrovati più di cento bambini accompagnati dai rispettivi animatori. Il momento è stato pensato dagli organizzatori delle due realtà come bel momento di incontro, di condivisione, di scambio tra esperienze con temi diversi ma complementari. Così i bambini del grest 3P hanno mostrato agli “ospiti” il loro inno e spiegato il significato del tema adottato quest’anno nel segno di Padre Pino Puglisi, della passione, della partecipazione e della pace. A loro volta i ragazzi provenienti dalla parrocchia San Massimiliano Kolbe, accompagnati anche dal parroco Don Paolo Alescio, hanno messo in mostra il loro inno e il tema incentrato sul rispetto del nostro corpo, del corpo che ci circonda, la natura, come dono che riceviamo e in quanto tale degno della massima cura.
Si sono poi svolti dei giochi nello spirito del divertimento, della partecipazione, senza alcuna distinzione o rivalità ma tutti hanno giocato come un unico corpo.
La giornata si è conclusa con l’augurio da parte degli animatori dei due gruppi di continuare questo bel rapporto iniziato nel migliore dei modi, innanzitutto restituendo la “visita” del grest Everybody al 3P nelle prossime settimane.
MODICA. FESTA INSIEME! Pomeriggio nel segno della fraternità
- Luglio 4, 2013
- 6:02 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa