La casa mandamentale e il tribunale visitate da un gruppo di senatori Il Vice Sindaco di Modica:“Ci sono le condizioni per scongiurare la chiusura del carcere”

I senatori Romano, De Giorgi, Padua, Cirinnà e LumiaPotrebbe rimanere aperta e funzionale alla sua destinazione la Casa Circondariale di Modica. Il Vice Sindaco, Giorgio Linguanti, ha partecipato, stamani, alla visita che il gruppo, membri di più commissioni del Senato, guidato dalla senatrice Venerina Padua ha reso sia al Piano del Gesù che nella sede del Tribunale di Modica di Largo Beniamino Scucces. I senatori Giuseppe Lumia e Monica Cirinnà ( commissione giustizia), Rosa Maria Di Giorgi (commissione beni culturali), Luca Romano ( commissione speciale dei diritti umani) hanno effettuato un sopralluogo nella struttura valutandone lo stato di fatto e anche le potenzialità.
Al sopralluogo era presente la soprintendente di Ragusa, Rosalba Panvini, in quanto nel sito insiste il complesso monumentale di Santa Maria del Gesù con annesso Chiostro.
“Ho avuto il piacere di partecipare alla visita del gruppo di senatori- dichiara il Vice Sindaco Linguanti- che si sono resi conto della realtà modicana e non solo della casa mandamentale ma soprattutto della struttura del Tribunale. E’ evidente che come amministrazione porremo in essere tutte le azioni utili perche il presidio possa essere salvaguardato, e pare che ci siano le condizioni, e continuare a svolgere la sua missione rieducativa.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa