Controlli in sinergia della polizia nelle scorse ore a Scicli e Sampieri

controlli scicli - sampieriServizi straordinari di controllo del territorio sono stati effettuati tra venerdì sera e sabato notte da pattuglie della sezione Volanti e della Squadra Mobile di Ragusa e da personale del Commissariato di Modica. Numerosi posti di blocco sia a Scicli che a Sampieri. In particolar modo l’attenzione è stata focalizzata nelle zone di aggregazione di giovani che spesso durante la notte commettono fatti illeciti. Attenzione è stata data alla frazione marinara di Sampieri, dove il dispositivo di controllo ha effettuato accurati controlli agli avventori degli esercizi commerciali, segnalando alcuni giovani come assuntori di sostanze stupefacenti. L’attività di prevenzione ha permesso inoltre di far si che i villeggianti potessero trascorrere in armonia le loro vacanze considerato che la presenza delle numerose pattugli ha scongiurato eventuali malintenzionati.

Molteplici e minuziosi sono stati i controlli e le perquisizioni ai pregiudicati sottoposti a misure restrittive e di prevenzione da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza; uno di essi, L.F., sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza di 49 anni, è stato denunciato in stato di libertà poiché non era all’interno della propria abitazione così come gli era stato prescritto durante l’orario notturno.
Personale della Squadra Mobile ha effettuato un’attività info-investigativa con lo scopo di prevenire eventuale presenza di soggetti pregiudicati nelle zone oggetto del controllo. Inoltre sono stati controllati da un punto di vista amministrativo, alcuni locali pubblici, ubicati sia in centro a Scicli che a Sampieri rilevando alcuni illeciti e quindi sono stati elevati i verbali e le relative sanzioni.
L’attività della Squadra Volanti ha permesso mediante i posti di blocco effettuati di identificare 78 soggetti e 35 veicoli. Sono state elevate 14 contravvenzioni al codice della strada e ritirati 4 titoli abilitativi alla circolazione. I controlli, disposti dal Questore di Ragusa continueranno durante tutto il week-end nella fascia costiera della Provincia Iblea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa