I Forconi sul decreto riguardante l’agente della riscossione Serit-Equitalia

ferro da crocettaIl Popolo de I Forconi, apprende con viva soddisfazione la promulgazione del D.L. N.69-2013(pubblicato sulla G.U. del 21-06-13) riguardante l’agente della riscossione Serit-Equitalia, che dà respiro a tante famiglie ed imprese. I Forconi annunciano che vigileranno sull’applicazione di tali norme anche attraverso l’ausilio dei nostri tecnici commercialisti i quali saranno a disposizione di quanti, cittadini od imprese, chiederanno delucidazioni sulle nuove norme.
“Si è approdati a questo importante decreto – dice il movimento – anche a seguito delle battaglie sostenute dal Movimento de I Forconi da 2 anni a questa parte. Appare legittimo appropriarsi del riconoscimento di un risultato a cui si è pervenuti attraverso numerose manifestazioni e sacrifici anche personali, avendo più volte incalzato sia il Parlamento siciliano che la Camera di Commercio ed ancora il Prefetto, sull’immoralità dell’esproprio dell’abitazione principale o dei mezzi attraverso cui l’impresa lavora. Ringraziamo il Prefetto che ci ha ascoltato ed ha anche preso a cuore diversi casi che sono stati sottoposti alla Sua attenzione. Non ci fermeremo solo a questo risultato, ma continueremo la nostra azione politica battendoci per :
1) Applicazione immediata dello Statuto siciliano (che comporterebbe tra l’altro la defiscalizzazione dei carburanti);

2) Rapporto tra imprese e banche;

3) Riduzione del costo del lavoro, avendo purtroppo constatato che il recente “decreto del fare” per l’occupazione giovanile è lo specchio dell’incapacità di chi ci governa
di capire ciò che veramente serve. Invochiamo, pertanto, un maggior raccordo tra chi fa le leggi e chi le subisce;

4) Revisione della questione euro;

5) Modifica immediata della legge elettorale detta “Porcellum”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa