Tra le azioni avviate dalla precedente Amministrazione comunale di Modica, l’ex assessore, Peppe Sammito, segnala all’attenzione del neo sindaco, Ignazio Abbate, i contatti attivati con società nazionali operanti nel campo del risparmio energetico, della ottimizzazione dei consumi e del miglioramento della erogazione dei servizi di pubblica illuminazione. Da parte degli uffici del Comune sono state fornite informazioni sul numero dei punti luce, sui loro costi di esercizio e sulla tipologia delle lampade impiegate. E il lavoro preliminare, svolto da una società specializzata, è ormai concluso.
“Immagino che la Sua Amministrazione – dice Sammito, rivolto al primo cittadino – intenda approfondire le iniziative di risparmio energetico e di miglioramento della pubblica illuminazione. Sono convinto, infatti, che solo approcci strutturali alle problematiche da affrontare riescano a dare delle risposte definitive ai bisogni dei cittadini. I rappresentanti della società che ha avviato questa ricognizione gradirebbero avere un incontro con il sindaco, per informare sul lavoro compiuto e sulle possibilità operative conseguenti.
Riceverà quindi, in questi giorni, una richiesta in tal senso e vorrei chiederle di confermare ufficialmente la disponibilità, che già mi ha espresso verbalmente, a un approfondimento della materia”.
Modica, l’ex assessore Sammito: “Non si sprechi il lavoro avviato per il risparmio energetico”
- Luglio 6, 2013
- 5:07 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa