Giro di incontri istituzionali stamani del Sindaco di Modica Ignazio Abbate, accompagnato dal Vice Sindaco Giorgio Linguanti e dall’assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia, a Ragusa dove ha incontrato il Prefetto, Annunziato Vardè, la Soprintendente di Ragusa, Rosalba Panvini, il Commissario Straordinario dell’Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquò e il Questore Giuseppe Gammino. Al di là dei saluti di cortesia sono stati affrontati, con i rappresentanti istituzionali, alcune questioni di merito che si possono così sintetizzare: con il Prefetto Vardè si è parlato della Video Sorveglianza che il Sindaco intende estendere a tutto il territorio della Città con un sistema a rete innovativo utile a garantire in modo capillare l’ordine e la sicurezza pubblica e poi, ancora, della sottoscrizione di un protocollo d’intesa, Prefettura, ASP e Comune, per affrontare il tema della violenza sulle donne.
Con la dr.ssa Rosalba Panvini si è parlato della necessità di porre in essere alcune convenzioni con l’Ente utili ad accelerare l’iter dei visti e dei pareri e di questo si discuterà mercoledì 24 luglio a Palazzo San Domenico quando si terrà un incontro tra le parti.
Con il commissario straordinario Aliquò, infine, è stata affrontata la questione dei servizi sanitari in Città e si è prospettata la concretizzazione di alcuni progetti pilota che potrebbero trovare applicazione nel territorio del Comune.
Visita di cortesia del Sindaco di Modica a Prefetto, Questore, Commissario ASP e Soprintendente. Discusse alcune questioni di merito sulle problematiche cittadine
- Luglio 11, 2013
- 1:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa