Visita di cortesia del Sindaco di Modica a Prefetto, Questore, Commissario ASP e Soprintendente. Discusse alcune questioni di merito sulle problematiche cittadine

Ignazio AbbateGiro di incontri istituzionali stamani del Sindaco di Modica Ignazio Abbate, accompagnato dal Vice Sindaco Giorgio Linguanti e dall’assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia, a Ragusa dove ha incontrato il Prefetto, Annunziato Vardè, la Soprintendente di Ragusa, Rosalba Panvini, il Commissario Straordinario dell’Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquò e il Questore Giuseppe Gammino. Al di là dei saluti di cortesia sono stati affrontati, con i rappresentanti istituzionali, alcune questioni di merito che si possono così sintetizzare: con il Prefetto Vardè si è parlato della Video Sorveglianza che il Sindaco intende estendere a tutto il territorio della Città con un sistema a rete innovativo utile a garantire in modo capillare l’ordine e la sicurezza pubblica e poi, ancora, della sottoscrizione di un protocollo d’intesa, Prefettura, ASP e Comune, per affrontare il tema della violenza sulle donne.
Con la dr.ssa Rosalba Panvini si è parlato della necessità di porre in essere alcune convenzioni con l’Ente utili ad accelerare l’iter dei visti e dei pareri e di questo si discuterà mercoledì 24 luglio a Palazzo San Domenico quando si terrà un incontro tra le parti.
Con il commissario straordinario Aliquò, infine, è stata affrontata la questione dei servizi sanitari in Città e si è prospettata la concretizzazione di alcuni progetti pilota che potrebbero trovare applicazione nel territorio del Comune.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa