Misure di prevenzione della Polizia di Stato di Ragusa. Disposti tre avvisi orali e tre divieti di ritorno

questura-di-ragusaContinua l’ attività di monitoraggio e di accertamento della Polizia di Stato nei confronti di soggetti con pregiudizi penali. Il Questore di Ragusa ha emesso tre avvisi orali e tre divieti di ritorno. Nel corso della settimana gli Uffici della Divisione Anticrimine della Questura, difatti, nell’istruzione dei provvedimenti hanno evidenziato in capo alle sei persone destinatarie le condizioni per la applicazione delle citate misure di prevenzione. L’attività è mirata nei confronti di soggetti di cui sia accertata la predisposizione al delitto o la presunta vita delittuosa.
Per quanto concerne gli avvisi orali le misure sono state disposte nei confronti di tre vittoriesi: due di questi hanno pregiudizi per violazione delle norme del testo unico delle leggi in materia di disciplina delle sostanze stupefacenti, nonché di violazione delle norme del Codice della Strada, in particolare, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, mentre il terzo ha pregiudizi penali per atti persecutori, lesioni personali, furto e danneggiamento che avrebbe commesso nei confronti di una giovane donna, già sua convivente, che si era decisa ad interrompere la relazione a causa del comportamento dell’uomo. I tre con il provvedimento in questione sono stati invitati a modificare la loro condotta di vita.
Inoltre nel corso della medesima attività sono stati emessi tre divieti di ritorno, tutti della durata di anni tre disposti nei confronti di una donna catanese che si sarebbe resa responsabile del reato di truffa in danno di istituti religiosi e non potrà fare ritorno nel comune di Chiaramonte Gulfi e di due pachinesi, con pregiudizi per reati contro il patrimonio, ai quali è stato vietato di recarsi nel comune di Ispica.
La Questura di Ragusa continuerà nell’attività volta alla applicazione delle misure di prevenzione per assicurare le esigenze di prevenzione e le finalità di controllo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa