Il sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’assessore allo sport Rita Floridia hanno accolto, stamani, a Palazzo San Domenico due campionesse del kich boxing e del pugliato femminile come Valeria Calabrese e Monica Floridia,(accompagnata dal padre Michele suo allenatore). Le due atlete modicane sono fresche di titoli: rispettivamente campionessa e vice campionessa d’Europa di Pugilato. Il Sindaco e l’assessore hanno avuto parole di elogio nei confronti delle due atlete che nel corso degli ultimi anni hanno mietuto successi su successi.
Intanto Un plauso sempre dell’assessore allo sport Rita Floridia è stato rivolto nei confronti di Peppe Giarratana, il latifondista modicano e del suo allenatore Salvatore Pisana per il prestigioso risultato ottenuto ad Helsinki con una medaglia d’argento conquistata agli europei Undenr 23 in Finlandia:
“Con grande piacere e orgoglio, dichiara Rita Floridia, faccio i miei complimenti a Peppe Gerratana e al suo allenatore per lo straordinario risultato colto ad Helsinki.Il fatto che sia stata solo la seconda volta nella storia che un italiano arrivi così in alto in una competizione europea U23 dimostra ancora di più lo straordinario lavoro svolto da Gerratana e Pisana. Abbiamo cominciato ad apprezzarli quando li vedevamo allenarsi per strada e continuiamo ad ammirarli ora che sono arrivati così lontano. Sono l’esempio del fatto checon tanti sacrifici e poche risorse si possono centrare grandi risultati”. Peppe Gerratana e Salavtore Pisana verranno ricevuti a Palazzo San Domenico al loro ritorno dalla Scandinavia.