Modica. Manutenzione, scerbatura e vigilanza di parchi e aree comunali Domani l’Ente sigla un accordo con la Forestale

ignazio abbate amministrativeManutenzione, scerbatura e vigilanza diurna di tre parchi cittadini e scuole di proprietà comunali saranno garantiti dalla Forestale di Ragusa. L’accordo per Parco Monserrato, San Giuseppe ‘U Timpuni e Parco del Dirupo Rosso sarà sottoscritto nelle prossime ore. Nel programma anche la scerbatura delle aree scolastiche e dei serbatoi idrici del territorio come “Costa del Diavolo”, “Michelica 1” e” Michelica 2”, “Pozzo Battaglia” a Marina di Modica.
Gli istituti scolastici interessati alla scerbatura sono: la scuola media “De Amicis”, “Giovanni Falcone”, “Carlo Amore”, le scuole materne di “Treppiedi Nord e Treppiedi Sud”. Nell’accordo è inserito anche la scerba tura della zona artigianale di c.sa Michelica e dell’area intorno al Tribunale.
“L’accordo che stipuleremo con la Forestale, dichiara il Sindaco Ignazio Abbate, tendono a valorizzare e a riqualificare aree comunali per renderle fruibili cittadini e ai turisti.
Intendo favorire anche alcune attività all’interno dei parchi con l’installazione, senza alcun onore di affitto, di chioschi ed esercizi con l’obiettivo di incrementare la presenza dei cittadini nelle aree a verde. A chi volesse farne richiesta l’amministrazione concederà le autorizzazioni.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa