PASSIONE E SENSO CIVICO, SALVO TROVATELLO A MODICA

imageAccade che un gruppo di ragazzi impegnati nella lotta al randagismo, Evelin Floriddia, Cinzia Cassisi e Stefano Colombo, trovino un cane investito. Accade anche di mobilitare un’amministrazione che da subito si mostra disponibile e sensibile al problema intervenendo anche economicamente per la cura del trovatello. Questa la vicenda di un meticcio soccorso dai ragazzi qualche giorno fa, appena investito ed in condizioni pietose, che grazie alla collaborazione fra cittadinanza ed istituzioni, ha ottenuto i primi soccorsi ed un intervento durato ben 7 ore effettuato dal Veterinario Giorgio Guerrieri.
Il trovatello per l’effettiva riuscita dell’intervento necessità di un’accurata degenza per la quale si è già da subito reso disponibile dottore Guerrieri, successivamente alla quale i volontari, anche da Comiso, si adopereranno per l’adozione. E’ già partita comunque nei social network la campagna informativa rivolta, visto il legame creatosi tra volontari ed il cane, soprattutto in ambito locale.
“Vogliamo – dice Stefano Colombo dirigente del Big Bang di Modica – che questo sia solo l’inizio di una collaborazione fra volontari, associazioni animaliste ed istituzioni. Stiamo lavorando per la programmazione di mostre cinofile per la raccolta fondi da destinare al randagismo e ad un programma che vedrà il coinvolgimento delle varie associazioni, degli istituti scolastici, delle istituzioni, dei reparti cinofili delle forze dell’odine e dei centri di addestramento per il rilascio di un patentino a costo zero per chiunque possiede o possiederà un cane.
Ringrazio il sindaco di Modica Ignazio Abbate per la sensibilità e la disponibilità mostrataci e il Dr. Gurrieri, sperando che questa esperienza serva a sensibilizzare quante più coscienze umane possibili”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa