In questi giorni i cittadini ed anche i turisti che visitano la nostra bella città devono fare i conti con zanzare, insetti ed erbacce presenti anche nelle zone piu’ centrali della città. Diverse segnalazioni ci giungono da mesi,- afferma il coordinatore di Cittadini Liberi, Giorgio Iabichella – riguardo alla mancata scerbatura o mancata potatura di alberi e siepi presenti anche nelle zone piu’ abitate e commerciali della città. Atteso che le temperature caldo-umide favoriscono il proliferare di insetti e zanzare abbiamo chiesto oggi al Sindaco, Ignazio Abbate, di avviare celermente l’iter per la potatura di alberi e siepi, nonché la disinfestazione e derattizzazione del centro urbano, delle zone periferiche e delle frazioni rivierasche.”
“La cosa ci preoccupa seriamente – afferma Iabichella – l’ondata di caldo che arrivera’ in Sicilia da mercoledì prossimo, la mancata scerbatura delle strade extraurbane creeranno un ambiente favorevole allo sviluppo dei parassiti, aumentando anche il rischio degli incendi. Attendiamo fiduciosi che la neo Amministrazione Comunale di Modica provveda celermente ad avviare le procedure necessarie.”
Modica, zanzare ed erbacce invadono la città. Iabichella(Cittadini Liberi):”Situazione insostenibile e pericolosa. Serve immediata disinfestazione e scerbatura.”
- Luglio 22, 2013
- 4:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa