E’ ufficiale. Il Ragusa giocherà in amichevole, a porte aperte, contro il Catania di mister Maran. La gara verrà giocata a Torre del Grifo sabato con fischio d’inizio alle ore 17:00. I contatti tra le due società sono iniziati la scorsa settimana, e solo nelle scorse ore si è avuto l’ufficialità anche grazie alla disponibilità della squadra che rappresenta la Sicilia in serie A.
“Siamo molto felici che il Catania ha chiesto di giocare una amichevole nel loro “quartier generale” dove si svolge il ritiro.” Questo il commento del presidente Enzo Vito, dopo l’ufficialità della gara. “Abbiamo ancora qualche piccolo problema di organico – prodegue Vito -, per via dei giocatori sudamericani che arriveranno a Ragusa tra giovedì e venerdì. Sarà poi mister Germano a verificare la tenuta fisica dei suoi giocatori in vista di questa prestigiosa amichevole contro il Catania.”
Inoltre la società ha deciso di cambiare la sede del ritiro. Non più in sede, ma all’interno del villaggio turistico Kastalia. Il ritiro comincerà proprio questo giovedi a Kastalia. La prima sgambatura è prevista nel pomeriggio. Di mattina, i giocatori, avranno in dotazione tutto il materiale sportivo. La squadra si fermerà a Kastalia 15 giorni, poi è previsto il rientro in sede per poi iniziare una serie di gare amichevoli e quindi i primi impegni di Coppa Italia Dilettanti.