UDC Vittoria, Barrano: “Commissione Trasparenza già calendarizzata per affrontare alcuni punti del bando per assistenti di asilo nido”

daniele barranoIl consigliere comunale dell’UDC di Vittoria Daniele Barrano, nonché presidente della Commissione Trasparenza, accoglie le esortazioni provenienti dal movimento politico “Vittoria che cambia” e dell’assessore Piero Gurrieri riguardo il bando per assistenti di asilo nido. “Diversi punti – spiega il presidente Barrano – sono poco chiari e occorre un maggiore studio e approfondimento. Se da una parte apprezzo e accolgo con piacere le esortazioni di altri esponenti politici e dell’assessore, dall’altra devo sottolineare come la Commissione da me presieduta era già stata convocata per affrontare la tematica per il prossimo martedì”. “Abbiamo calendarizzato una nostra seduta per il prossimo 30 luglio e avevamo già preso contezza delle anomalie presenti nel bando. E’ importante che tutte le forze della città remino nella stessa direzione e facciano segnalazioni di eventuali anomalie. D’altro canto avevamo già inteso intervenire sul tema”.
“Spesso – ha proseguito Barrano – la Commissione Trasparenza ha lavorato senza redigere proclami e lontana dal clamore mediatico, analizzando con serietà ma sotto traccia tutti i casi più spinosi della macchina amministrativa”.
“In particolare il nostro alacre lavoro sarà concentrato su alcuni punti ben definiti, riguardanti in primis la categoria lavorativa richiesta dal bando e in secondo luogo i criteri di selezione legati alla valutazione dei titoli”.
“Il rispetto della normativa regionale – ha proseguito il consigliere Barrano – impone una selezione chiara e univoca per soli titoli, senza alcun titolo preferenziale e senza colloqui, e per garantire una selezione quanto più aderente alle leggi, ergo chiara, trasparente e meritocratica la Commissione Trasparenza, il prossimo martedì, scioglierà alcune di queste perplessità con l’assessore Piero Guerrieri e l’ingegnere Troia, dirigente del gabinetto del primo cittadino”.
“Il lavoro della Commissione da me presieduta – ha concluso Barrano – come sempre sarà scrupoloso e certosino e cercheremo di dare nel minor tempo possibile le dovute risposte riguardo al bando in questione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa