Calcio, Eccellenza. Il Vittoria concretizza con 6 atleti. C’è anche Peppe Casisa

maurizio dall'oglioComincia a concretizzarsi il Vittoria Calcio per la stagione 2013-2014. Alla corte di mister Lorenzo Alacqua arrivano Maurizio Dell’Oglio (centrocampista di 24 anni, ex Modica e Nuova Igea), Francesco Aloisi, centrocampista, 27 anni, e il centrale di difesa, 21 anni, Andrea Puzone, tutti provenienti dalla Nuova Igea e che hanno inteso seguire l’allenatore della passata stagione. In biancorosso arrivano pure Ronny Valerio, esterno alto classe ’91 dal Comiso, Giuseppe Zappalà dal Misterbianco (difensore centrale classe ’89) e infine Peppe Casisa, ex Ribera e giocatore Cessati i rapporti con i vari Rametta,

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Vittoria concretizza con 6 atleti. C’è anche Peppe Casisa

Rapina all’Agricola di Modica Alta. Azione fulminea del malvivente

imageRapinata stamattina la filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa, di Piazza Gesù a Modica Alta, che si trova a poche decine di metri dal carcere. L’autore e’ stato uomo dall’apparente età fra i 35 e i 45 anni. È entrato nell’istituto come un normale cliente, poco prima di mezzogiorno, si è avvicinato, senza insospettire dipendenti e clienti, allo sportello, quindi, rivolto al cassiere, dopo avere estratto un taglierino e, con parole centellinate, gli ha intimato di consegnare il denaro contante.

Leggi tuttoRapina all’Agricola di Modica Alta. Azione fulminea del malvivente

Da Di Falco le congratulazioni ai neo presidenti dei Consigli comunali di Acate, Comiso, Modica e Ragusa

Salvatore_Di_FalcoIl presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco, ha inviato una lettera ai neo presidenti dei massimi consessi cittadini di Acate, Isaura Amatucci; di Comiso, Gigi Bellassai; di Modica, Roberto Garaffa e di Ragusa, Giovanni Iacono, per “congratularmi con te per l’elezione al prestigioso incarico di presidente del Consiglio comunale e, nell’augurarti buon lavoro, ti chiedo di estendere lo stesso sentimento, che formulo anche a nome dei miei colleghi consiglieri, all’intero civico consesso che da qualche giorno ha iniziato il suo impegno per la città”.

Leggi tuttoDa Di Falco le congratulazioni ai neo presidenti dei Consigli comunali di Acate, Comiso, Modica e Ragusa

Proficuo e soddisfacente incontro palermitano tra l’assessore Nino Bartolotta, il sindaco Filippo Spataro ed il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo

autobus_astIncontro palermitano tra l’assessore Nino Bartolotta, il sindaco Filippo Spataro ed il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo. I tre rappresentanti istituzionali si sono incontrati per la definizione delle tratte degli autobus del trasporto pubblico al fine collegare le città limitrofe con l’aeroporto. Le tratte riguarderanno innanzitutto le maggiori città della provincia di Ragusa più Catania e Gela. Prima della data del 7 agosto infatti, saranno già operative le tratte che coincideranno con gli orari di partenza e di arrivo dei voli previsti.

Leggi tuttoProficuo e soddisfacente incontro palermitano tra l’assessore Nino Bartolotta, il sindaco Filippo Spataro ed il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo

L’ Ascom di Ragusa incontra il sindaco Piccitto. Sul tappeto le problematiche da risolvere per gli operatori del commercio

direttivo sezionale RGLa sezione Ascom di Ragusa ha incontrato il neo sindaco Federico Piccitto al fine di avviare un proficuo rapporto di collaborazione con particolare riferimento alle problematiche che riguardano da vicino gli associati. L’incontro, tenutosi a palazzo dell’Aquila, ha visto la presenza del vicepresidente sezionale Carmela Garofalo e di alcuni componenti del direttivo,

Leggi tuttoL’ Ascom di Ragusa incontra il sindaco Piccitto. Sul tappeto le problematiche da risolvere per gli operatori del commercio

RAGUSA. REGISTRO TESTAMENTO BIOLOGICO. A settembre l’attivazione di uno sportello informativo

giovanni iaconoIl presidente del Consiglio Comunale di Ragusa Giovanni Iacono ha incontrato il segretario generale Benedetto Buscema da cui ha avuto rassicurazioni sulla predisposizione, nel mese di settembre, di uno sportello che fornirà l’assistenza sul registro di testamento biologico.

Leggi tuttoRAGUSA. REGISTRO TESTAMENTO BIOLOGICO. A settembre l’attivazione di uno sportello informativo

Incidente stradale sulla Ispica – Rosolini. Una 22enne in gravi condizioni

pronto soccorsoGrave incidente stradale stamattina poco prima delle 7,30 sulla SS.115. Un  violento impatto tra due autovetture, un’Audi A6 ed un’Alfa 147, sulla Rosolini  -Ispica, all’altezza del ponte “Cipolla”, ha provocato due feriti di cui uno gravissimo. La  conducente dell’Alfa, I.B., 22 anni, rosolinese, è stata  trasferita dal posto stesso, a Catania, al “Cannizzaro” dove lotta tra la vita e la morte.

Leggi tuttoIncidente stradale sulla Ispica – Rosolini. Una 22enne in gravi condizioni

Pozzallo. Domani apre i battenti la mostra di pittura “4 passi tra i fiori” di Fernanda Palvarini

Mostra Fernanda PalvariniSarà inaugurata questo sabato alle ore 19, al comune di Pozzallo la mostra “4 passi tra i fiori”, personale di Fernanda Palvarini, pittrice professionista. La mostra sarà fruibile al pubblico fino al 4 agosto, tutti i giorni, dalle ore 19 alle 23. L’artista bresciana è una pittrice famosa in tutto il mondo, avendo esposto le sue opere presso il Castello di Orzinuovi, l’Hotel de Paris di Montecarlo, a Dallas, New York, Lugano, Zurigo, al Casinò di Sanremo e di Montecarlo, ed in altri luoghi rinomati. I suoi quadri sono esposti in alcuni musei italiani e del mondo.

Leggi tuttoPozzallo. Domani apre i battenti la mostra di pittura “4 passi tra i fiori” di Fernanda Palvarini

RAGUSA. LA STATUA DE “L’ATLETA” DI NUNZIO DIPASQUALE TROVI COLLOCAZIONE. CHIAVOLA: “DA ANNI ASPETTAMO CHE SIA DEFINITO UN ITER PROCEDURALE CHE NESSUNO SEMBRA IN GRADO DI COMPLETARE”

statua atletaL’associazione “Ragusa in Movimento” chiede al sindaco Federico Piccitto e all’assessore all’Edilizia sportiva, Stefania Campo, di attivare tutte le procedure necessarie affinché la statua de “L’atleta” di Nunzio Dipasquale non continui a rimanere senza adeguata collocazione. “La statua – ricorda il presidente di “Ragusa in Movimento”, Mario Chiavola, dirigente provinciale de “La Destra” – era stata spostata prima da via Natalelli, dove un tempo insistevano i campetti da tennis e dove la stessa era stata collocata originariamente, per essere trasportata poi in un’area esterna della scuola regionale di sport di via Magna Grecia

Leggi tuttoRAGUSA. LA STATUA DE “L’ATLETA” DI NUNZIO DIPASQUALE TROVI COLLOCAZIONE. CHIAVOLA: “DA ANNI ASPETTAMO CHE SIA DEFINITO UN ITER PROCEDURALE CHE NESSUNO SEMBRA IN GRADO DI COMPLETARE”

Ragusa. Controlli di Polizia Stradale e Volanti. Denunce, patenti ritirate e veicoli sequestrati.

Servizi Pol Stradale 015 (1)Il personale della Polizia Stradale e della Squadra Volanti della Polizia di Stato ha effettuato diversi posti di controllo e verifiche dei conducenti per ciò che concerne l’uso di alcool e sostanze stupefacenti da parte dei conducenti di veicoli della Provincia Iblea. I controlli sono stati effettuati, in particolar modo nelle arterie stradali che congiungono le varie località di villeggiatura, al fine di prevenire incidenti stradali, in particolar modo di giovani che si spostano tra una località e l’altra in orario notturno.

Leggi tuttoRagusa. Controlli di Polizia Stradale e Volanti. Denunce, patenti ritirate e veicoli sequestrati.

Acqua, case a secco da giorni a Vittoria

acqua_da_rubinetto Manca l’acqua in numerose zone di Vittoria. Soffre, da alcuni giorni, il centro storico, a causa di alcuni lavori che si stanno eseguendo nel serbatoio di via Fanti. Le famiglie sono rimaste a secco (e sono tanti coloro che quest’anno sono rimasti in città, costretti, a causa della crisi, a rinunciare alla casa al mare) e molti si rivolgono all’Amiu. Le autobotti dell’Azienda municipalizzata di Igiene Urbana (ormai in liquidazione) hanno un gran da fare per soddisfare tutte le richieste:

Leggi tuttoAcqua, case a secco da giorni a Vittoria

Scicli, due anziani rapinati di notte in Contrada Piani

Due anziani coniugi sono stati rapinati in piena notte nella loro abitazione in contrada Piani, alla periferia di Scicli, nel ragusano. I malviventi hanno minacciato i pensionati con un’ascia. I due hanno tentato di opporre resistenza, ma sono stati aggrediti. L’uomo ha riportato delle ferite al volto. I malviventi hanno poi messo a soqquadro tutta … Leggi tuttoScicli, due anziani rapinati di notte in Contrada Piani

Pozzallo, sbarcati 94 clandestini. La carretta che li trasportava era in balia delle onde

imageNella mattinata odierna, il pattugliatore della Guardia Costiera NAVE CORSI CP 906 è approdato nel porto di Pozzallo per sbarcare 95 migranti somali (78 uomini, 16 donne ed un neonato), precedentemente soccorsi da una nave mercantile in acque internazionali ed in seguito trasbordati sul pattugliatore della Guardia Costiera alle 17 circa del 25 luglio per il successivo trasferimento a Pozzallo.

Leggi tuttoPozzallo, sbarcati 94 clandestini. La carretta che li trasportava era in balia delle onde

DIBENNARDO RICONFERMATO ALLA GUIDA DI SOACO. COMISO, IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD: “UNA SCELTA, QUELLA OPERATA DAL SINDACO SPATARO, CHE PREMIA IL MERITO, LE COMPETENZE E L’IMPEGNO”.

salvatore_zago_pdIl segretario provinciale del Partito Democratico Salvo Zago esprime compiacimento per la per la riconferma di Rosario Dibennardo alla guida della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso. “Sono stati premiati – dichiara Zago – il merito, le competenze e l’impegno fin qui profusi da Rosario Dibennardo, che in questi anni ha lavorato bene alla guida della Soaco fino al conseguimento del primo fra gli obiettivi che era quello dell’apertura dell’aeroporto. Al sindaco Filippo Spataro va riconosciuto il merito di avere operato una scelta slegata dalle appartenenze politiche.

Leggi tuttoDIBENNARDO RICONFERMATO ALLA GUIDA DI SOACO. COMISO, IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD: “UNA SCELTA, QUELLA OPERATA DAL SINDACO SPATARO, CHE PREMIA IL MERITO, LE COMPETENZE E L’IMPEGNO”.

MARINA DI RAGUSA. AL VIA LA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI ESTIVI

federico-piccitto-ragusa-movimento-5-stelleParte oggi la prima fase della programmazione degli eventi in cartellone per l’estate 2013 che l’amministrazione comunale ha messo a punto con la collaborazione di molti soggetti privati ed associazioni. Primo appuntamento a Marina di Ragusa oggi, 26 luglio, e domani con le selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro in piazza Duca degli Abruzzi. Sempre oggi, domani e domenica in Piazza Malta la seconda edizione del Torneo Spiagge Iblee organizzata dall’Orange Basket e da lunedì 29 luglio a mercoledì prossimo altro torneo senior di basket organizzato dall’Olimpia Basket.

Leggi tuttoMARINA DI RAGUSA. AL VIA LA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI ESTIVI

SEQUESTRO DI PALLONCINI E GIOCATTOLI A MARINA DI RAGUSA IN PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI

sequestro merceIeri sono stati sottoposti a sequestro amministrativo circa 120 articoli (palloncini giochi elastici, trombette, tamburi etc.) da personale del Comando di Polizia Municipale e dagli uomini della squadra volanti della Questura di Ragusa. La merce, che è custodita presso il comando di Polizia municipale, era venduta senza la necessaria autorizzazione da un ambulante di 35 anni in Piazza Duca degli Abruzzi.

Leggi tuttoSEQUESTRO DI PALLONCINI E GIOCATTOLI A MARINA DI RAGUSA IN PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI

Servizi sociali e problematiche annesse. Ragusa, confronto tra Sindacato e Amministrazione Comunale

flavio brafaConfronto a 360 gradi tra Sindacato e Amministrazione comunale di Ragusa sulle complesse problematiche dei servizi sociali e in particolare quelle relative ad anziani, pensionati, non autosufficienti. È stato questo il senso dell’incontro tra una delegazione dello Spi Cgil e la Camera del lavoro cittadina con l’Assessore ai servizi sociali del comune di Ragusa, Flavio Brafa. La delegazione sindacale era formata da Roberta Malavasi e Mario Vivera per lo Spi e da Nicola Colombo per la Camera del Lavoro.

Leggi tuttoServizi sociali e problematiche annesse. Ragusa, confronto tra Sindacato e Amministrazione Comunale

L’Accademia Giuridica Modicana illustra i suoi progetti al sindaco

Incontro con Accademia giuridica modicanaIl Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, presente il suo vice Giorgio Linguanti, ha tenuto stamani a Palazzo San Domenico un incontro con l’Accademia Giuridica Modicana rappresentata dal Presidente, avv. Salvatore Campanella, e dagli avvocati, Giulio Ottaviano, Barbara Arena, Salvatore Poidomani, e dal presidente della Fondazione “Grimaldi” Giuseppe Barone. Al centro dell’incontro la presentazione degli obiettivi che si pone e che intende realizzare.

Leggi tuttoL’Accademia Giuridica Modicana illustra i suoi progetti al sindaco

Rinvio soppressione del Tribunale e saluto di cortesia al neo sindaco di Modica. Il consiglio dell’Ordine degli avvocati ricevuto a Palazzo San Domenico

Incontro Sindaco ordine ForenseIl consiglio dell’Ordine degli avvocati di Modica è stato ricevuto, stamani, dal Sindaco, Ignazio Abbate e dal suo vice Giorgio Linguanti a Palazzo San Domenico. L’avvocatura modicana ha rivolto un saluto al nei primo cittadino, si è trattato del primo incontro ufficiale, ed è stata, da subito, affrontata la questione relativa al Tribunale di Modica per la quale la commissione giustizia del Senato ha votato una norma che consente il rinvio di un anno della soppressione dei Tribunali inseriti nell’elenco da accorpare.

Leggi tuttoRinvio soppressione del Tribunale e saluto di cortesia al neo sindaco di Modica. Il consiglio dell’Ordine degli avvocati ricevuto a Palazzo San Domenico

Manutenzione e scerbatura a Modica Alta, il Sindaco Abbate: “apriremo ai turisti l’antico serbatoio comunale di Piazza Santa Teresa”.

bambinopoli“Da circa due giorni gli operai del comune stanno operando per la pulizia, gli interventi di manutenzione, la scerbatura delle aiuole nelle piazzette di Modica Alta e nell’area adiacente il piazzale Falcone-Borsellino. I lavori, ha detto il Sindaco Ignazio Abbate, hanno interessato anche l’antico serbatoio comunale di Piazza Santa Teresa. Il mio obiettivo è quello di renderlo fruibile a visitatori e turisti.

Leggi tuttoManutenzione e scerbatura a Modica Alta, il Sindaco Abbate: “apriremo ai turisti l’antico serbatoio comunale di Piazza Santa Teresa”.