Il presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco, ha inviato una lettera ai neo presidenti dei massimi consessi cittadini di Acate, Isaura Amatucci; di Comiso, Gigi Bellassai; di Modica, Roberto Garaffa e di Ragusa, Giovanni Iacono, per “congratularmi con te per l’elezione al prestigioso incarico di presidente del Consiglio comunale e, nell’augurarti buon lavoro, ti chiedo di estendere lo stesso sentimento, che formulo anche a nome dei miei colleghi consiglieri, all’intero civico consesso che da qualche giorno ha iniziato il suo impegno per la città”.
“Benché comprenda – continua Di Falco – che nella fase di avvio vi siano degli importanti adempimenti per portare a piena funzionalità le attività consiliari, vorrei sottoporre alla tua attenzione una tematica importante per i nostri territori.
Mi riferisco al pericolo incombente sul procedimento di approvazione della legge per la ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia. Benché nella IV Commissione dell’Ars si stia procedendo alla votazione degli articoli della legge che dovrebbe ridare ai Comuni la possibilità di decidere il modello di gestione dell’acqua pubblica, v’è il pericolo che si voglia disattendere l’esito referendario del 12 e 13 giugno del 2011 e la volontà espressa dai consigli comunali siciliani. Vorrai, quindi, attenzionare quanto detto e, se del caso, approntare iniziative comuni e condivise. Nel rinnovare ogni augurio colgo l’occasione per salutarli caramente”.
Da Di Falco le congratulazioni ai neo presidenti dei Consigli comunali di Acate, Comiso, Modica e Ragusa
- Luglio 26, 2013
- 8:52 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa