L’Accademia Giuridica Modicana illustra i suoi progetti al sindaco

Incontro con Accademia giuridica modicanaIl Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, presente il suo vice Giorgio Linguanti, ha tenuto stamani a Palazzo San Domenico un incontro con l’Accademia Giuridica Modicana rappresentata dal Presidente, avv. Salvatore Campanella, e dagli avvocati, Giulio Ottaviano, Barbara Arena, Salvatore Poidomani, e dal presidente della Fondazione “Grimaldi” Giuseppe Barone. Al centro dell’incontro la presentazione degli obiettivi che si pone e che intende realizzare.
Perpetuare la prestigiosa tradizione giuridica di Modica, la formazione di nuovi avvocati con corsi di preparazione agli esami di abilitazione, onorare il ricordo dei grandi avvocati e magistrati che hanno operato nel Tribunale di Modica e pubblicare nel sito dell’Accademia sentenze emesse e redatte nel Tribunale della Città come esempi di alto profilo giuridico da illustrare alle giovani generazioni.
L’Accademia ha già in cantiere la preparazione del primo evento, ovvero un convegno giuridico fissato il prossimo 27 settembre che vedrà la presenza di Roberta Vivaldi, componente delle sezioni unite della Cassazione Civile che parlerà sull’abuso del diritto, e del Prof. Roberto Martino, preside dell’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (Bari) che s’ intratterrà sull’abuso del processo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa