Sarà inaugurata questo sabato alle ore 19, al comune di Pozzallo la mostra “4 passi tra i fiori”, personale di Fernanda Palvarini, pittrice professionista. La mostra sarà fruibile al pubblico fino al 4 agosto, tutti i giorni, dalle ore 19 alle 23. L’artista bresciana è una pittrice famosa in tutto il mondo, avendo esposto le sue opere presso il Castello di Orzinuovi, l’Hotel de Paris di Montecarlo, a Dallas, New York, Lugano, Zurigo, al Casinò di Sanremo e di Montecarlo, ed in altri luoghi rinomati. I suoi quadri sono esposti in alcuni musei italiani e del mondo.
Ha ricevuto l’Oscar per il “Premio Pittura Italiana nel Mondo” nell’anno 2004, a Santo Domingo.
Il critico d’arte, prof. Vittorio Sgarbi, ha definito la Palvarini come uno dei pochi artisti che continuano l’espressionismo francese.
Nell’anno 2007 ha ricevuto la cittadinanza onoraria della Città di Ragusa dal Sindaco Nello Dipasquale.
Caratteristica tecnica personale dell’artista è l’anticato con crepe vere ed evidenti.
Il prossimo 18 settembre la Palvarini sarà ricevuta in Vaticano, in udienza speciale, da Papa Francesco, al quale donerà un pannello ovale raffigurante una Madonna con bimbo della misura di mt 2 x 1,20.
A breve uscirà l’autobiografia dell’artista, curata dal figlio, dott. Paolo Lombardi, presidente del Rotary Club di Soncino.
Pozzallo. Domani apre i battenti la mostra di pittura “4 passi tra i fiori” di Fernanda Palvarini
- Luglio 26, 2013
- 4:20 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa