Carabinieri. Sorvegliato specale ragusano e un suo amico nei guai per “ape” senza targa

carabinieriI Carabinieri di Ragusa hanno bloccato tra Via Risorgimento e Viale Sicilia un motocarro a tre ruote poiché hanno notato che era senza targa. A bordo due vecchie conoscenze dei militari, un 26enne e un 30enne entrambi ragusani, entrambi pregiudicati. Alla guida un sorvegliato speciale privo di patente di guida. L’ultima riforma del codice della strada prevede che per tutti i tipi di veicoli a motore si debba avere una patente di guida e la guida senza la patente prevista per quel veicolo è sanzionata penalmente con l’ammenda e l’arresto. Perquisiti sul posto, dalle tasche del passeggero è uscito un coltello, del quale non era giustificabile il porto.
Tutti in caserma, quindi, indagati il primo per guida senza patente e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale (il giudice di Ragusa infatti gli aveva vietato di guidare veicoli e di accompagnarsi con pregiudicati), il secondo per porto di oggetti atti ad offendere.
In caserma sono emerse altre magagne. Ovviamente il 30 enne che asseriva d’essere proprietario del mezzo, è stato sanzionato per l’assenza della targa, ma il veicolo era pure privo di assicurazione e il telaio era illeggibile (impedendo così la completa identificazione del mezzo), il proprietario/conducente era inoltre privo della carta di circolazione, smarrita anch’essa con la targa. In attesa di riscontri sulla provenienza del veicolo, esso è stato sottoposto a sequestro e il conducente ha avuto, oltre alle due denunce penali, pure quattro verbali di violazione del codice della strada, per cui dovrà pagare sanzioni per complessivi 3.616 euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa