Gli ultimi preoccupanti episodi di recrudescenza criminosa a Scicli che destano grave allarme tra la collettività hanno spinto l’on. Nino Minardo a chiedere al Prefetto e al Questore di Ragusa l’intensificazione dei controlli a scopo preventivo e per la salvaguardia dall’inasprimento criminoso. Il momento è preoccupante, ha sottolineato l’on. Minardo, nel giro di poche ore a Scicli si sono verificati scippi e rapine che stanno allarmando in modo serio i cittadini e i commercianti e dove purtroppo questo tipo di azioni criminose si registrano quasi quotidianamente.
Per questo ritengo che l’intensificazione dei controlli contribuirebbe intanto a prevenire episodi del genere e poi a garantire maggiore sicurezza e tranquillità alla popolazione; un’azione più capillare di repressione potrebbe scongiurare questi fenomeni criminosi che contribuiscono a ledere l’immagine di una città come Scicli, gioiello urbano che ogni giorno diventa sempre più meta turistica privilegiata. Tra l’altro siamo anche in un momento di alta stagione e non si può consentire a persone che vivono nell’illegalità di arrecare danno non solo alla sicurezza dei cittadini ma anche all’economia del territorio.
On. Nino Minardo: richiesti interventi per maggiori controlli di sicurezza e sorveglianza nel territorio di Scicli dopo la recrudescenza dei fenomeni criminosi di questi giorni al Prefetto e al Questore di Ragusa.
- Luglio 27, 2013
- 12:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa