ESTATE 2013: RITORNA IL “VILLAGGIO CREATIVO” A MARINA DI MODICA.

Inaugurazione Villaggio creativo 2012È la passione che fa muovere ogni progetto… E il “Villaggio creativo” è stato sin dalla sua prima edizione (2009) un evento che ha avuto ben chiaro lo scopo principale: l’Animazione e la rivalutazione di una zona di Marina di Modica quasi dimenticata, cioè i vialetti di pietra paralleli al Lungomare. Finalità ampiamente soddisfatta e ne è prova il fatto che anche quest’anno è stato chiesto agli organizzatori di riproporre ancora una volta la manifestazione “Villaggio creativo”, segno della validità e della buona riuscita delle edizioni precedenti, dove il termometro di gradimento sono stati i bambini partecipanti, i genitori che li hanno affidati agli animatori, l’Amministrazione comunale che, senza bandiere o sterili affiliazioni, ha ritenuto inserire il “Villaggio creativo” nella rassegna d’eventi previsti nell’estate 2013 a Marina di Modica. Agli organizzatori interessa la continuità e la filosofia del “fare”, operando per vedere crescere sempre più il progetto, senza perdere di vista la finalità intima di un evento che ormai si annovera tra gli appuntamenti estivi a Marina di Modica, soprattutto perché è riuscito e riesce a portare Cultura, Animazione, Spettacolo in una location d’eccezione come i vialetti di pietra paralleli al Lungomare.
Con spirito d’allegria e di spensieratezza, anche per l’estate 2013, aprirà i battenti a Marina di Modica il “Villaggio creativo”, organizzato da “Elpis”, in collaborazione con “Bau Setti Associazione” di “Progetto Officina Kreativa”, patrocinato dal Comune di Modica, offrendo occasioni di aggregazione, di esperienza animata, di integrazione sociale, di gioco, attraverso le numerose iniziative previste nel programma che interesserà i vialetti di pietra da sabato 3 agosto a domenica 11 agosto 2013: attività ricreative, tornei di WII e Play, laboratori teatrali e di mani abili, laboratorio di disegno, caccia al tesoro, spettacoli, artisti di strada, Slam di poeti, ecc.
Le piccole rivoluzioni culturali sono come rivoli d’acqua che piano piano s’ingrandiscono fino ad arrivare al mare idealizzato. E questo fluire è insito da sempre nel progetto, socialmente positivo, “Villaggio creativo”.
Sabato 3 agosto si prevede l’apertura inaugurale alle ore 19 e a seguire: laboratorio “Mani abili”, giochi d’animazione, tornei WII e Play, ecc., tutto dedicato ai bambini, protagonisti indiscussi. Domenica 4 agosto dalle ore 18.30: laboratorio di disegno, giochi d’animazione, ecc., fino allo spettacolo dell’artista di strada Antonio Carnemolla che intratterrà bambini e adulti con la sua esibizione divertente e coinvolgente, colorata e allegra.
Info presso l’InfoPoint del Villaggio, nella piazzola principale dei vialetti di pietra, aperto sabato 3 agosto 2013 dalle ore 18.00.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa