Incontro alla Prefettura di Ragusa sulle problematiche del Consorzio Universitario Ibleo

vardèSi è tenuta presso la Prefettura di Ragusa una riunione presieduta dal Prefetto Annunziato Vardè, volta ad esaminare le problematiche riguardanti la gestione del Consorzio Universitario Ibleo, alla quale hanno partecipato il Commissario Straordinario della Provincia Regionale, il Sindaco di Ragusa, il Vice Presidente del Consorzio Universitario di Ragusa nonché i Segretari Provinciali di CGIL, CSIL, UIL e UGL .

Al termine dell’incontro è stata riaffermata la garanzia che, in virtù dell’accordo transattivo sottoscritto il 2 febbraio scorso, i corsi di laurea sono comunque confermati fino al 2027. Per quanto riguarda il funzionamento del Consorzio, è stata ribadita da tutti la volontà di rilanciarlo esperendo tutti i possibili tentativi per la soluzione dei gravi problemi finanziari in atto esistenti. A tal riguardo è stato concordato di ricercare nuovi soggetti pubblici o privati che possano aderire al Consorzio stesso, assicurando quote di partecipazione in grado di coprire le spese essenziali di gestione, costituite dal pagamento delle retribuzioni dei dipendenti e quelle logistiche e di funzionamento .

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la volontà di salvaguardare i lavoratori attualmente in servizio presso il Consorzio, annunciando ogni iniziativa all’uopo necessaria.

Si è infine concordato di aggiornare i lavori ad un prossimo incontro da tenersi a distanza di due mesi, allo scopo di verificare la sussistenza di proposte di partecipazione da parte di nuovi soggetti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa