Proroga chiusura Tribunale di Modica: l’annunciato esame per oggi al Senato non è all’ordine del giorno. Minardo: “Serve un decreto del Ministro che scongiuri definitivamente la chiusura”.

minardo nino PDLÈ urgente sollecitare il Ministro Cancellieri affinchè disponga un decreto di proroga che scongiuri la chiusura e punti a salvare definitivamente il Tribunale di Modica. Non serve il solito “pannicello caldo” da temporeggiatore che praticamente allunga i tempi ritrovandoci l’anno prossimo a luglio a parlare nuovamente della medesima questione.
L’attesa discussione in Aula al Senato, annunciata sulla stampa, sul provvedimento riguardante la proroga di un anno dell’applicazione della Riforma della geografia giudiziaria, che chiude 220 sedi distaccate di altrettanti tribunali e 31 palazzi di giustizia, tra cui quello di Modica, non risulta all’ordine del giorno di oggi e al momento non risulta nemmeno calendarizzata prima della pausa estiva.
Per questo motivo l’on. Nino Minardo ha immediatamente sollecitato il Presidente della Commissione Giustizia del Senato, Nitto Palma, ed il capogruppo del Pdl al Senato, Renato Schifani, ad affrontare la questione che potrebbe essere ancor più compromessa dal fattore tempo.
Minardo, alla luce di quanto registrato oggi, ritiene infatti che in questo modo si rischia di non arrivare in tempo al responso definitivo riguardo la proroga, considerato che il provvedimento deve passare dall’esame delle due camere, c’è la pausa estiva e che la data del 13 settembre 2013 incombe.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa