Sospesi i ruoli del Consorzio di Bonifica di Ragusa per il 2012 e 2013. A beneficiarne gli utenti di Pozzo Cassero a Modica

incontro consorzio di bonificaSospesi i pagamenti dei ruoli del Consorzio di Bonifica di Ragusa n.8 per l’anno 2012 e 2013 per gli utenti di Pozzo Cassero a Modica, a seguito della decisione assunta in merito dal commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica siciliani. E’quanto appreso dal Sindaco e che da una prima risposta alla riunione tenutasi a palazzo San Domenico, lunedì 22 luglio e convocato al Sindaco Abbate e alla quale hanno partecipato gli imprenditori agricoli delle zone e il direttore del Consorzio, Giovanni Cosentini e lo staff tecnico.
Gli operatori agricoli si sono trovati nella necessità di pagare un ruolo malgrado non usufruivano del servizio di acqua per usi agricoli in quanto non necessario e non richiesto.
“Questo è solo un primo passo che fa giustizia di una situazione, commenta il Sindaco Abbate, decisamente ingiusta e non voluta dagli imprenditori agricoli. Bisogna lavorare adesso per una riconversione dell’utilizzo dell’acqua per fini potabili e quindi civili per quelle utenze che ne richiedano il servizio.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa