Modica. I ragazzi della 3^ A…….perché ognuno di noi ha dei compagni da non dimenticare!

classeOgnuno di noi ha dei compagni da non dimenticare! Poi ci sono giorni un pò così: incasinati, pieni di dispiaceri, pesanti. Ma arriva una sera e ti ritrovi con persone che non frequenti spesso, alcune da tempo, altre che non vedi da una vita. Ti accorgi che basta poco a fermare il tempo e tornare indietro, basta farlo senza rimpianti, in punta di piedi, lasciando che ci si racconti i ricordi di ognuno legati a quegli anni e… cominci a ridere con il cuore e lasci che la mente vada incontro alle condivisioni dei sentimenti.

Leggi tuttoModica. I ragazzi della 3^ A…….perché ognuno di noi ha dei compagni da non dimenticare!

Modica, la Clarence ha concluso le giornate di animazione per bambini

animazione bambiniE’ tempo di bilanci per un gruppo di una ventina di bambini modicani dai sei ai dodici anni , protagonisti delle giornate di animazione organizzate dall’Associazione Clarence, che si sono svolte a Modica dal 24 giugno al 31 luglio scorso all’interno della chiesa sconsacrata di San Nicolò’ ed Erasmo. Lo spazio, messo a disposizione dal Comune di Modica, ha visto protagonisti i bambini i quali sotto la sapiente regia di Arianna, Daniele e Francesco hanno dato  il meglio, partecipando con stimolo e interesse al nutrito programma del meeting.

Leggi tuttoModica, la Clarence ha concluso le giornate di animazione per bambini

Avola: insufficienti le corse dei pullman Vittoria-Scoglitti

Avola-SalvatoreL’assessore al Decentramento di Comiso, Salvatore Avola, ritiene insufficienti le corse dei pullman sulla tratta Vittoria-Scoglitti. “Mi sono giunte – dichiara l’esponente dell’amministrazione comunale – diverse segnalazione che lamentano l’insufficienza delle corse da Scoglitti a Vittoria e viceversa. La carenza delle corse non costituisce solo un problema di mobilità pubblica, ma un vero e proprio problema sociale, poiché moltissimi cittadini, specialmente i giovani, non hanno la possibilità di recarsi a Scoglitti con un mezzo sicuro. Le poche corse ancora esistenti, tre all’andata e altrettante al ritorno, l’ultima delle quali alle 15, sono del tutto insufficienti e comunque non coprono né le ore pomeridiane,

Leggi tuttoAvola: insufficienti le corse dei pullman Vittoria-Scoglitti

Ragusa, nasce un comitato di reggenza provvisoria all’interno del Pd

Partito democraticoI tesserati e sostenitori del PD di Ragusa, si costituiti come comitato costituente e come reggenza provvisoria di un nuovo circolo del Partito Democratico. Il circolo nasce dall’esigenza avvertita dagli inteessati, ma soprattutto da numerosi simpatizzanti del partito, di moltiplicare gli spazi dell’ impegno e del confronto propri del pluralismo culturale e politico che ha caratterizzato la nascita del partito democratico, al fine di rinnovare,rielaborare ed approfondire le idee fondative del partito, costruendo un’arena urbana strutturata dell’interazione e dell’incontro, per mettere in campo progetti di crescita, di ben-essere e di democrazia per la nostra città, capaci di contrastare il declino culturale, civile ed economico di Ragusa e l’irrilevanza della proposta politica del PD

Leggi tuttoRagusa, nasce un comitato di reggenza provvisoria all’interno del Pd

ROCK ISLAND FEST 4 AGOSTO 2013, AUDITORIUM “NANNINO RAGUSA”, MARINA DI MODICA

locandina rif Rock Island Fest, evento rock dell’estate modicana 2013. La mascotte scelta per il RIF – Rock Island Fest – é  appunto un tucano, un tucano dalla strabiliante voce rock. Così l’intento del Rock Island Fest 2013 é proprio quello di fare tuonare la voce del rock nella provincia di Ragusa. Per farlo ha scelto, come epicentro di questo terremoto rock, l’Auditorium “Nannino Ragusa” di Marina di Modica. Domenica 4 agosto, alle 21:30, l’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica s’infiammerà grazie al rock di 4 band: Black Dog – a Led Zeppelin coverband; Ghost Bastardz – hard rock anni ’80, adrenalina allo stato puro; Smash – the Offspring coverband; Whisky&Gloria – Rock melodico con forti influenze Folk, post-punk e hard rock anni ’80.

Leggi tuttoROCK ISLAND FEST 4 AGOSTO 2013, AUDITORIUM “NANNINO RAGUSA”, MARINA DI MODICA

Pozzallo. Domenica la consegna degli attestati ai vincitori delle borse di studio del “William & Concetta Modica Memorial Educational Fund”

William e Concetta Modica Memorial Educationale FundSi svolgerà domenica 4 agosto, alle ore 19.30, presso Villa Grimaldi , la tradizionale cerimonia di accoglienza e di benvenuto che il Sindaco rivolgerà a tutti i pozzallesi che non risiedono a Pozzallo e che sono tornati in città per trascorrere le ferie estive. In questo contesto si inquadra anche la cerimonia di consegna degli attestati relativi al “Willam & Concetta Modica Memorial Educational Fund”, borsa di studio messa in palio da Frank Modica in onore dei genitori scomparsi.

Leggi tuttoPozzallo. Domenica la consegna degli attestati ai vincitori delle borse di studio del “William & Concetta Modica Memorial Educational Fund”

Pozzallo. Inaugurata “Per cieli o per mare”, la mostra di Salvatore Fratantonio

mostra fratantonioIeri pomeriggio, alle ore 18.30, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” di Pozzallo, é stata inaugurata la mostra di pittura di Salvatore Fratantonio denominata “Per cieli o per mare”. All’appuntamento erano presenti il Sindaco Luigi Ammatuna e l’Assessore alla Cultura “Rossella Smarrocchio”. La mostra, che rimarrà aperta fino al 20 agosto, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 23.

Leggi tuttoPozzallo. Inaugurata “Per cieli o per mare”, la mostra di Salvatore Fratantonio

Rapina alla Banca Intesa di Marina di Ragusa. Il bottino circa 40 mila euro

rapinaRapina questo pomeriggio, poco dopo le 16 alla Banca Intesa Banco di Sicilia di Marina di Ragusa.  I malviventi hanno  portato via  circa 40 mila euro.  Erano in  tre. Hanno divelto lo sportello del contatore della luce, isolando il sistema, quindi sono entrare dall’ingresso principale.  All’interno i tre dipendenti ed una cliente. I tre indossavano  caschi integrali e guanti.

Leggi tuttoRapina alla Banca Intesa di Marina di Ragusa. Il bottino circa 40 mila euro

Malta. Rilasciati i pescatori di Scoglitti e Licata, dopo la condanna

indexSono stati processati questa mattina e subito rilasciati i due capibarca de «La Madonnina» di Scoglitti, frazione di Vittoria, Salvatore Penna, e del «Principessa primo» di Licata, Salvatore Salinitro, che erano stati fermati ieri mattina dalle motovedette di Malta perchè accusati di aver sconfinato in acque territoriali de La Valletta. I marittimi sono stati condannati all’ammenda di 20 mila euro ciascuno. I due capibarca, che avevano trascorso la notte in cella, sono stati rimessi in libertà. Gli equipaggi sono liberi, a bordo delle rispettive imbarcazioni, con il divieto di lasciare il motopesca. Potranno rientrare in Italia quando sarà pagata l’ammenda.

Leggi tuttoMalta. Rilasciati i pescatori di Scoglitti e Licata, dopo la condanna

Il Sindaco di Modica incontra la Coldiretti. Intese sulle cose da fare.

incontro coldirettiIl Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha ricevuto a Palazzo San Domenico una folta delegazione della Coldiretti: il segretario zonale, Franco Savarino, il presidente, Giovanni Floridia e il consiglio direttivo. Presenti l’assessore alla viabilità Pietro Lorefice e la PO allo sviluppo economico, Giovanni Pluchino. Al di là dei saluti di rito sono state affrontate alcune tematiche sulle quali si è registrato un fitto confronto sulle cose da fare: la ricostruzione dell’ufficio agricoltura, lo snellimento dell’iter

Leggi tuttoIl Sindaco di Modica incontra la Coldiretti. Intese sulle cose da fare.

LABORIOSAMENTE…. Insieme per Ispica

ispicaNasce ad Ispica, da un idea di cittadini comuni, Laboriosamente, un associazione senza scopi di lucro e con fini di solidarietà sociale. Il suo obiettivo, così come spiega in una nota il Presidente Giovanni Muraglie, è quello di promuovere lo sviluppo del territorio; di valorizzare le nostre risorse umane, naturali, culturali e ambientali; di accrescere l’interesse per la nostra terra al fine di favorire contatti, scambi, collaborazioni, ricerche, investimenti e sviluppo.

Leggi tuttoLABORIOSAMENTE…. Insieme per Ispica

Primo appuntamento con il “Carrozzina Day” a Marina di Ragusa

carrozzina daySuccesso per la 1° Giornata del “ Carrozzina Day” svoltasi Mercoledì scorso a Marina di Ragusa. Alla passeggiata iniziata da Piazza Malta, hanno partecipato 15 disabili in carrozzina più altre 10 persone interessati all’iniziativa. Si sono uniti alla comitiva l’Assessore ai Lavori Pubblici Arch. Stefania Campo ed il Consigliere Comunale Mario D’Asta.

Leggi tuttoPrimo appuntamento con il “Carrozzina Day” a Marina di Ragusa

No Muos. Il Sindaco e la giunta modicana aderiscono alla manifestazione nazionale del 9 agosto

antenne muosIl Sindaco e la giunta comunale di Modica aderiscono alla manifestazione “No Muos” che si terrà a Niscemi venerdì 9 agosto. La decisione è stata ufficializzata con una deliberata approvata nella seduta della giunta comunale di giovedì.

Leggi tuttoNo Muos. Il Sindaco e la giunta modicana aderiscono alla manifestazione nazionale del 9 agosto

Querelle Cgil Ragusa – Licciardi. La sentenza: legittimo il licenziamento. Non ci fu mobbing. Pesante critica al giudice

romina licciardiCon sentenza non definitiva di oggi, il Giudice del Lavoro del Tribunale di Ragusa,  Claudia Catalano, ha disposto il rigetto delle domande giudiziali formulate da  Romina Licciardi in danno della Camera del Lavoro di Ragusa relativamente alla richiesta di reintegrazione nel posto di lavoro ed alla pretesa nullità e/o illegittimità dell’intimato licenziamento ritenendo appieno sussistente la giusta causa nell’operato del Sindacato espressamente riconoscendo la legittimità del licenziamento intimato alla  Licciardi nell’aprile del 2010.

Leggi tuttoQuerelle Cgil Ragusa – Licciardi. La sentenza: legittimo il licenziamento. Non ci fu mobbing. Pesante critica al giudice

Arrestati i comandanti dei pescherecci sequestrati a Malta

imageSono stati arrestati i due comandanti dei pescherecci sequestrati ieri dall’autorità giudiziaria di Malta. Il “Principessa I”, della marineria di Licata, e “La Madonnina di Scoglitti, restano a disposizione della magistratura dell’Isola dei Cavalieri mentre si sono svolti gli interrogatori di garanzia dei due comandanti che si sono dichiarati non colpevoli, ritenendo di trovarsi in acque internazionali al momento del fermo. Dalla Farnesina, secondo fonti istituzionali locali, l’impegno a far giungere oggi a Malta delle carte nautiche nelle quali sembrerebbe si possa evincere la posizione

Leggi tuttoArrestati i comandanti dei pescherecci sequestrati a Malta

A POZZALLO GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE

sicurezza in mareI militari i della Capitaneria di Porto di Pozzallo, hanno svolto, alla presenza di diportisti locali, la “Giornata della sicurezza in mare”, per fornire e diffondere utili consigli sulle normative di settore da rispettare, con particolare riferimento alla vigente Ordinanza di sicurezza balneare nonchè sui corretti comportamenti da seguire durante la navigazione.

Leggi tuttoA POZZALLO GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE

“Bambini in scena” presso lo Shuluq di Marina di Modica

OLYMPUS DIGITAL CAMERALo Shuluq si ri-trasforma in palcoscenico per attori e platea per gli spettatori. Ma questa volta gli spettatori, a cui la performance è dedicata, sono speciali, sono i bambini, pubblico molto molto esigente. In programma infatti per il prossimo 6 agosto alle ore 21.30 uno spettacolo di fiabe, nuovamente con gli attori della Compagnia del Piccolo Teatro.

Leggi tutto“Bambini in scena” presso lo Shuluq di Marina di Modica