ROCK ISLAND FEST 4 AGOSTO 2013, AUDITORIUM “NANNINO RAGUSA”, MARINA DI MODICA

locandina rif Rock Island Fest, evento rock dell’estate modicana 2013. La mascotte scelta per il RIF – Rock Island Fest – é  appunto un tucano, un tucano dalla strabiliante voce rock. Così l’intento del Rock Island Fest 2013 é proprio quello di fare tuonare la voce del rock nella provincia di Ragusa. Per farlo ha scelto, come epicentro di questo terremoto rock, l’Auditorium “Nannino Ragusa” di Marina di Modica. Domenica 4 agosto, alle 21:30, l’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica s’infiammerà grazie al rock di 4 band: Black Dog – a Led Zeppelin coverband; Ghost Bastardz – hard rock anni ’80, adrenalina allo stato puro; Smash – the Offspring coverband; Whisky&Gloria – Rock melodico con forti influenze Folk, post-punk e hard rock anni ’80.

Il RIF – Rock Island Fest – nasce dall’iniziativa di Corrado Cutrufo (Black Dog – a Led Zeppelin coverband) e Luca Savarino (Whisky&Gloria), che decidono di dare vita ad un Festival che avrà come protagonista il Rock Made in Sicily. I Black Dog, una delle coverband Led Zeppelin più valide della provincia di Ragusa, dopo il successo teatrale dello spettacolo “A starway to Heaven” (teatro Garibaldi, Modica, 31/3/2013), hanno deciso di spogliarsi dagli abiti da teatro e dare libero sfogo all’adrenalina e alle intriganti sonorità Rock dei Led Zeppelin. I Whisky&Gloria, dopo diversi anni di onorata carriera nell’underground musicale e dopo il grande concerto di presentazione del loro debut album “perdenti e brillanti”, tenutosi sul lungomare di marina di Modica (15 agosto 2012), decidono di ampliare i loro orizzonti e di mettere a frutto l’esperienza accumulata calpestando i palchi della Sicilia orientale dando vita ad un vero e proprio festival rock. Motivazioni e storie diverse di due band che si incontrano in un obbiettivo comune: divertirsi e divertire a suon di Rock. Così nasce il RIF- Rock Island Fest- 2013. Ma il RIF – Rock Island Fest – é anche nuova vita e nuova linfa per il rock. Così ecco entrare in scena due band piene di adrenalina e carica rock, i Ghost Bastardz e gli Smash- The Offspring coverband. I Ghost Bastardz, band emergente composta da giovani musicisti modicani pieni di energia e creativita musicale, propongono cover dei classici dell’hard rock anni ’80, dai Guns ‘n’Roses ai Motley Crue, e inediti ispirati al medesimo genere. Gli Smash, formazione recentemente assemblata, composta da musicisti navigati che condividono la passione per una delle band bandiera del punk anni ’90, i Offspring. Il loro repertorio si snoda tra le hit più famose della band californiana, trasmettendo così al pubblico l’energia e l’esplosività dei The Offspring.
Domenica 4 Agosto, alle ore 21:30, presso l’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica, prenderà vita l’evento rock dell’estate 2013, il RIF – Rock Island Fest: un’occasione unica per gli amanti della buona musica di gustarsi del buon sano Rock, nella suggestiva location in riva al mare dell’Auditorium “Nannino Ragusa”. Nel contempo sarà inoltre possibile usufruire del servizio ristorazione food&beverage fornito dallo “Shanty Town”.

Il biglietto ha un costo di 5 euro, in prevendita 3 euro. La prevendita sarà disponibile fino alle ore 22:00 del 4 agosto (per cui sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita anche presso il botteghino, entro mezz’ora dopo l’apertura cancelli). Per ulteriori informazioni sul Rock Island Fest e per i biglietti in prevendita sono disponibili i seguenti contatti: www.facebook.com/rockislandfest; Giulio 333 9339928; Mauro 392 7195888; Stefano 331 3475620.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa