“ A VOLTE RITORNANO”, MA NON E’ QUESTO IL CASO! Strumentale la Consulta proposta da Orazio Ragusa per il PPE

rosanna bocchieriMa che senso ha una Consulta per il PPE, quando si parla di superamento di Udc e Lista civica, sempre con i soliti noti , sia nelle province, sia a livello nazionale? Stiamo parlando della Consulta per la costituzione del nuovo soggetto politico, che dovrebbe raggruppare i moderati , che aderiscono al PPE. Che confusione! Che proposte trite e ritrite come le polpette avvelenate che distruggono il pensiero e le proposte della nuova politica, in alternativa alla vecchia, alle vecchie logiche.
Noi di Rigenerare la Democrazia, il Movimento d’opinione culturale politica, che è nato ad Ariccia il 2 giugno di quest’anno, siamo contrari ai soliti soggetti, che nascono con le stesse persone, di cui siamo stanchi e che non ci rappresentano nel nostro percorso politico. Essendo per un oltre all’Udc e a Lista Civica, non potremo mai pensare di concretizzare la nostra adesione, anche nell’indipendenza e nelle pari dignità ad una consulta provinciale quale quella proposta da Orazio Ragusa, né ad una nazionale con i soliti noti.
Il nostro percorso, fatto di lotte, di democrazia, che non è stata garantita, di partecipazione, vuole volti nuovi, idee e pensieri, che noi abbiamo reso pubblici con il documento ,apparso su Ragusa Oggi e altri media, dopo anni di lavoro e di impegno, nella convinzione che è la base a decidere, e non i vertici.
Crediamo in un soggetto politico diverso ed alternativo con facce nuove e con proposte ,che non siano le parole al vento dei politici. Crediamo ai comitati di base, che dialogano con i vertici in crisi, e non viceversa.
I nostri credi, i nostri impegni quotidiani, la nostra credibilità non sono in vendita, secondo le consuete attitudini dei politici.
Il passato si vorrebbe riesumare con un artifizio politico, ma questo non è né proponibile, né accettabile. Solo il sole dopo essere tramontato, risorge: ma questi non sono il sole.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa