Lo scorso 2 agosto, presso l’aula Consiliare di Palazzo La Pira, si è svolto il Consiglio Comunale di Pozzallo. Presenti all’appello del Segretario Comunale Giampiero Bella il presidente Gianluca Floridia ed i consiglieri comunali Gugliotta, Sudano, Rosa, Minardo, Giardina, Baglieri, Duri, Ammatuna, Toscano, Asta, Mucia. Il Presidente Floridia, nelle usuali comunicazioni, ha ricordato l’anniversario della strage terroristica di Bologna con le parole del Presidente della Camera Boldrini. Poi si è passati alla discussione dell’unico punto all’ordine del giorno: il Piano integrato di riqualificazione della zona est della città di Pozzallo.
Il Consigliere Giardina ha chiesto spiegazioni in merito al vespaio di polemiche suscitate relativamente all’assenza, al precedente consiglio comunale, della gran parte dei consiglieri comunali. Il Presidente Floridia ha puntualizzato che il Consiglio Comunale era stato rimandato perché molti consiglieri, per motivi personali anche gravi, avevano già comunicato di non potere essere presenti.
Il dibattito in aula è stato serrato, con il Sindaco che è voluto intervenire affermando di “non essere il paladino di questo piano integrato. La decisione che verrà adottata – ha affermato Ammatuna – sarà la decisione di tutta la città”.
Nel corso del dibattito, è stato posto in risalto che la costruzione di una nuova rotatoria, nella zona in cui sono allocati due nuovi supermercati, presuppone una variazione al progetto esecutivo, dal momento che la stessa rotatoria era prevista nel progetto del Piano Integrato. Pertanto i consiglieri comunali hanno approvato la proposta di rinvio con 4 voti contrari (Galazzo, Duri, Azzarelli e Baglieri), 2 astenuti (Floridia e Ammatuna) e 8 favorevoli (Toscano, Asta, Gugliotta, Rosa, Mucia, Sudano, Minardo, Giardina). La seduta del Civico Consesso si è chiusa alle 23.40.
Piano integrato argomento dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo
- Agosto 5, 2013
- 9:51 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa