Vertenza Villaggi turistici. Incontro con l’assessore regionale Bonafede Confermati gli impegni dell’ultimo incontro a Palermo. Previste soluzioni per i dipendenti

CGIL CISL E UILL’assessore regionale al Lavoro, Ester Bonafede ha confermatogli impegni assunti a Palermo il 16 luglio scorso in presenza del Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta sul futuro dei dipendenti dei villaggi turistici ancora sotto sequestro ovvero Baia Samuele e Marispica. Una folta delegazione di Cgil,Cisl,Uil ( Giovanni Avola Giovanni Fracanzino, Giorgio Bandiera, Angelo Gulizia,Salvatore Tavolino e Nicola Colombo) hanno incontrato, stamani, nella sede della provincia regionale di Ragusa, presenti il commissario straordinario, Giovanni Scarso e l’on. Orazio Ragusa, l’assessore regionale al Lavoro Ester Bonafede.
Scusandosi del ritardo con il quale si sta operando nei confronti di questa vertenza, rispetto agli impegni assunti in precedenza, l’assessore Bonafede ha dichiarato che la prossima settimana sarà istituto il tavolo tecnico, così come stabilito il 16 luglio scorso a Palermo, per affrontare e risolvere la questione relativa agli ammortizzatori sociali atteso che ove l’Inps regionale non darebbe garanzie si potrebbero individuare degli indenizzi ad hoc per questo tipo di personale.
“Abbiamo presto atto delle comunicazioni dell’assessore Bonafede, sostiene la delegazione di Cgil,Cisl, Uil di Ragusa, e siamo pronti a riprendere con lo stesso vigore di prima la trattativa. L’incontro è stato utile perché ci ha confermato che vi è la volontà di chiudere questa partita per cui cautamente ottimisti sullo sviluppo della vicenda per la quale i lavoratori possono contare sul nostro impegno e sulla nostra determinazione”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa