Le Tenenze di Modica e Pozzallo accolgono i nuovi Comandanti. Il Matteo Bruno Tagliabue ha assunto, infatti, il comando della Tenenza Guardia di Finanza di Modica, sostituendo il Tenente Angelo Dumo, trasferito presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Catania. Quest’ultimo era giunto a Modica nel luglio del 2011, dopo avere concluso il quinquennio di formazione. Va suo merito l’avere portato le fiamme gialle tra la gente, “aprendo” le porte della caserma di Corso Umberto, mostrando grande sensibilità e umiltà. Il suo approccio con la città, resterà negli annali. Dopo pochi giorni dal suo insediamento, mentre era al bar con un suo subalterno, per via della sua giovane età, fu avvicinato da un extracomunitario che gli propose della droga. Dumo si mostrò disponibile e poco dopo arrestò il pusher.Tagliabue, 25 anni, è originario di Ciriè (TO) ed è al suo primo incarico di Comando, dopo aver conseguito la Laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, presso l’Università degli Studi di Bergamo. Il Tenente Andrea Masciullo, anch’egli di 25 anni, ha invece assunto il Comando della Tenenza di Pozzallo ed è originario di Galatina(LE). Ha sostituito la collega Silvia Patrizi.
Come il collega di Modica, è al suo primo incarico di Comando presso un Reparto del Corpo dopo aver conseguito la stessa Laurea specialistica, una volta terminata l’Accademia della Guardia di Finanza. Masciullo ha dato il cambio al Tenente Silvia Patrizi, assegnata ad altro Reparto alla sede di Roma.
Entrambi gli Ufficiali, assicurando il massimo impegno e dedizione al servizio, hanno avuto il benvenuto da parte del personale dei rispettivi Reparti e dal Comandante Provinciale, Alessandro Cavalli anche lui da poco insediatosi a capo delle Fiamme Gialle iblee.
Guardia di Finanza. Cambio ai vertici delle tenenze di Modica e Pozzallo
- Agosto 12, 2013
- 9:49 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa