Gli uomini della Squadra Volanti della questura di Ragusa, unitamente al personale del Commissariato di P.S. di Gela hanno eseguito questa notte a Gela l’ordinanza di custodia cautelare a carico di un pluripregiudicato gelese di 17 anni. Il minorenne, unitamente a 3 complici era già stato arrestato a Marina di Ragusa poche settimane fa, in quanto aveva rubato un scooter a Piazza Malta, ma era stato immediatamente bloccato in flagranza dagli uomini della Squadra Volanti e dai Poliziotti di Quartiere. Accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Catania subito dopo l’arresto, il G.I.P. presso il Tribunale per i Minori aveva disposto la misura cautelare presso una comunità di Gela, luogo dove lo stesso avrebbe dovuto cambiare rotta ed iniziare un percorso rieducativo.
Dopo pochi giorni il minore è fuggito dalla comunità facendo perdere le proprie tracce e per questi motivi il Pubblico Ministero richiedeva una immediata cattura ed il suo collocamento in un carcere minorile.
Stamane il personale della Squadra Volanti della Questura di Ragusa unitamente al personale del Commissariato di Gela, dopo aver monitorato i movimenti della famiglia e del giovane da catturare, hanno fatto ingresso nell’abitazione; scovato il ragazzo lo hanno condotto presso l’Istituto di Pena per Minori di Catania.
Durante le fasi della cattura, non sono state poche le difficoltà incontrate dagli agenti, poiché la famiglia voleva impedire l’esecuzione del provvedimento. La professionalità e la conoscenza del territorio degli uomini della Polizia di Stato ha permesso comunque di eseguire l’ordinanza e di associare il giovane delinquente presso il carcere minorile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
La Polizia di Ragusa e Gela ha arrestato, un 17 enne pluripregiudicato gelese, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania.
- Agosto 23, 2013
- 12:42 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa