Modica. Il Laboratorio Casa Don Puglisi protagonista ad Eurochocolate 2013

Eugenio Guarducci e Carmelo Gintoli durante la presentazione dei prodottiE’ stata scelta la classica tavoletta di cioccolata modicana da 100 grammi prodotta dal Laboratorio Don Puglisi di Modica quale omaggio a tutti i possessori della Chococard di Eurochocolate Perugia 2013 (18-27 Ottobre), che quest’anno avrà per tema EverGreen – La sostenibile dolcezza dell’essere. Oltre a rappresentare l’opportunità di una grande fornitura (circa 50.000 tavolette), l’iniziativa consente al noto Laboratorio modicano di ribadire su vasta scala il riconosciuto valore sociale di questa esperienza davvero unica di integrazione fra sostegno a chi fa fatica vivere, qualità del manufatto dolciario e produzione ecocompatibile. “Il tema della sostenibilità – dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – scelto per l’edizione del nostro ventennale non poteva che suggerirci una scelta consequenziale per quanto riguarda il goloso omaggio che ogni anno riserviamo ai tantissimi che acquistano la preziosa Chococard. Ci fa piacere quindi contribuire a far conoscere questa realtà produttiva per la quale abbiamo avuto sempre il massimo rispetto” Ma non solo: Il Laboratorio dolciario “Casa Don Puglisi” ed il brand Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate finalizzano da quest’anno un nuovo prodotto che verrà distribuito anche nei nuovi Chocostore di Eurochocolate in apertura su tutto il territorio nazionale. Si tratta di Un sacco buono, un preparato per cioccolata modicana in tazza, confezionato in raffinati sacchetti da 100 gr in fibra di juta vegetale, tesi a valorizzare l’artigianalità della preparazione, la tradizione delle antiche botteghe di Modica e la costante attenzione alla sostenibilità. Il Laboratorio utilizza infatti da sempre, fra gli altri, anche ingredienti provenienti da cooperative di commercio equo-solidale, con pasta amara di cacao di altissima qualità e zucchero di canna di prima scelta, a cui si deve fra l’altro la tipica granulosità dell’impasto. Un sacco buono sarà venduto anche in abbinamento al gadget ufficiale di Eurochocolate: una bellissima tazza di cioccolato che sarà la protagonista della campagna di comunicazione 2013. “Siamo felici della rinnovata collaborazione con Eurochocolate, iniziata già nel 2006 con “Cioccolato Modica” – dichiara il Dott. Carmelo Gintoli, Management Director del Laboratorio Casa Don Puglisi. “Questa nuova partnership – prosegue Gintoli – “è un riconoscimento alla crescita continua della Città e all’eccellenza nel campo della produzione della cioccolata di Modica. Penso ovviamente ad una crescita non solo economica ma soprattutto ad una maturazione di stile, ad un senso sempre più diffuso di umanità, di civiltà e di cittadinanza attiva. Penso soprattutto alla capacità di vivere ed operare sempre ‘a testa alta’, che era un po’ il motto di don Puglisi ed è anche la più intima ispirazione del nostro lavoro.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa