Il Modica batte in terra ipparina il Vittoria 2 – 1 nel derby di Coppa Italia

vittoria modicaCon una doppietta del bomber Rametta il Modica porta a casa la prima partita di Coppa Italia. Il derby, giocato sul campo del Vittoria, ha visto un Modica più “padrone” del campo rispetto ai propri avversari. In un primo tempo poco entusiasmante le due squadre si sono studiate anche se il Modica è apparso da subito più compatto e in sintonia, riuscendo a tessere non poche azioni che hanno comunque messo in difficoltà gli avversari anche senza arrivare alla conclusione. Il trio Truglio,

Leggi tuttoIl Modica batte in terra ipparina il Vittoria 2 – 1 nel derby di Coppa Italia

CARICHI DI LAVORO ACCENTUATI PER IL TEAM BIKE RAGUSA A MENO DI UN MESE DAL CAMPIONATO ITALIANO MARATHON IN PROGRAMMA DOMENICA 22 SETTEMBRE SULL’ETNA (MILO)

Roberto Di StefanoUna sessione di lavoro completamente dedicata al territorio dell’area iblea. Con carichi appena appena accentuati. Allo scopo di non smaltire i benefici della preparazione svolta ad inizio stagione. Prove di tenuta e di fatica in qualche modo favorite dall’abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni. Avendo ben chiaro in mente uno specifico obiettivo, il campionato italiano marathon in programma il 22 settembre sull’Etna, a Milo per l’esattezza, e per preparare il quale c’è ormai meno di un mese di tempo.

Leggi tuttoCARICHI DI LAVORO ACCENTUATI PER IL TEAM BIKE RAGUSA A MENO DI UN MESE DAL CAMPIONATO ITALIANO MARATHON IN PROGRAMMA DOMENICA 22 SETTEMBRE SULL’ETNA (MILO)

CANCELLATO IL TRADIZIONALE CONCERTO DI SAN GIOVANNI A RAGUSA. LAPORTA: “UN’ALTRA SCELTA IMPROVVIDA DELLA GIUNTA PICCITTO”

angelo la porta“Finalmente è arrivato il rinnovamento tanto atteso per la città di Ragusa da parte dell’Amministrazione comunale a cinque stelle. Hanno tagliato il tradizionale concerto di San Giovanni eseguito dall’orchestra di fiati dell’associazione musicale San Giorgio, rito che si ripeteva da anni, con una serie di motivazioni a dir poco inconsistenti. Questa sì che è innovazione”. Utilizza l’arma dell’ironia il consigliere comunale di Territorio, Angelo Laporta,

Leggi tuttoCANCELLATO IL TRADIZIONALE CONCERTO DI SAN GIOVANNI A RAGUSA. LAPORTA: “UN’ALTRA SCELTA IMPROVVIDA DELLA GIUNTA PICCITTO”

La modicana Monica Floridia prepara i mondiali di pugilato di Bulgaria

La campionessa modicana Monica Floridia è in ritiro con la nazionale italiana di pugilato a Catania fino al due settembre. Dal 30 agosto al primo settembre parteciperà, inoltre, al test match internazionale contro Ungheria, Olanda e Algeria. Dopo questi match rientrerà per tre giorni a casa per poi ripartire in ritiro sempre con la Nazionale … Leggi tuttoLa modicana Monica Floridia prepara i mondiali di pugilato di Bulgaria

Avola, Calabrese e Gerratana saranno nominati ambasciatori di Modica

Foto Giorgio AvolaGerratana1Ambasciatori di Modica. Il prossimo mese di dicembre l’onoreficenza sarà conferita dal sindaco, Ignazio Abbate, ai tre grandi campioni sportivi modicani, Giorgio Avola, Valeria Calabrese e Giuseppe Gerratana. I successi ottenuti in giro per l’Italia, l’Europa e per il mondo dai tre atleti hanno determinato l’amministrazione comunale a nominarli ambasciatori della città della Contea per portare in giro e promozionare Modica. Avola ha recentemente vinto il titolo mondiale a squadre di Fioretto, ma in precendenza si era imposto su diverse pedane del continente; Valeria Calabrese, è campionessa europea

Leggi tuttoAvola, Calabrese e Gerratana saranno nominati ambasciatori di Modica

Pozzallo, dimesso il somalo aggredito da due connazionali a Raganzino

Pronto soccorso modicaE’ stato dimesso dall’Ospedale Maggiore di Modica, l’extracomunitario ricoverato giovedì sera a seguito della violenta aggressione avvenuta in zona Raganzino a Pozzallo. È stato stabilito che si trattava di un somalo ventenne, clandestino, e di fatto ospite del Centro di Prima Accoglienza al Porto di Pozzallo. Il giovane, appena dimesso, e’ stato ricondotto presso la struttura portuale ed ora si sta cercando di risalire ai due autori dell’aggressione, molto probabilmente anche loro somali e clandestini, dato che erano di colore e indossavano le classiche magliette bianche, le T-shirt che vengono consegnate ai migranti quando approdano sulle nostre coste per potersi svestire degli abiti bagnati.

Leggi tuttoPozzallo, dimesso il somalo aggredito da due connazionali a Raganzino

Assostampa Ragusa. “L’aggressione di Pozzallo e’ reale. Abbiamo sentito i testimoni”

gianni molè“Il ‘richiamo’ del capitano della compagnia carabinieri di Modica, Alessandro Loddo, su presunte notizie false diramate da organi di stampa provinciali impone una riflessione all’intera categoria perché al di là del fatto specifico sull’aggressione di un cittadino somalo a Pozzallo da parte di altri due extracomunitari, che dopo una serie di verifiche fatte personalmente e l’ascolto di testimonianze, ci sentiamo di confermare; pone forte il problema della veridicità delle notizie e della verifica delle fonti da parte dei giornalisti”. È’ Gianni Mole’, segretario provinciale dell’Assostampa ad intervenire sulla vicenda dopo che l’ufficiale aveva smentito la notizia e che non abbiamo pubblicato poiché e’, invece, reale, come lo stesso Mole’ ha potuto accertare a seguito di verifiche personali(non riteniamo opportuno farci smentire sui nostri canali per una notizia corretta).

Leggi tuttoAssostampa Ragusa. “L’aggressione di Pozzallo e’ reale. Abbiamo sentito i testimoni”

Mal di testa, come evitarlo? La rubrica medica del dottore Federico Mavilla

federico mavillaSoffrite di mal di testa frequenti, che vi paralizzano almeno tre o quattro volte al mese? Se vi capita nel weekend (come accade con una certa frequenza) ve ne state a letto al buio e aspettate che passi, mentre in settimana è un inferno: per non prendere continuamente giorni di malattia, magari vi trascinate al lavoro in condizioni pietose perché le normali compresse utilizzate hanno purtroppo effetto limitato e non funzionano sempre. Possibile che dobbiate sopportare questo dolore atroce? Non c’è nulla che possiate fare per prevenire gli attacchi, capire le cause, trovare la cura giusta?

Leggi tuttoMal di testa, come evitarlo? La rubrica medica del dottore Federico Mavilla