Ragusa, catturato rumeno pluripregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Agrigento.

COCOREANU Ciprian logo 2La Polizia di Ragusa, durante un controllo di alcuni soggetti sospetti effettuato nelle vie del centro storico del capoluogo ibleo, hanno individuato un latitante rumeno pluripregiudicato, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per aver commesso una serie di furti con strappo nel territorio di Agrigento. Le notti tra sabato e domenica vengono sempre monitorate con attenzione dalla Polizia di Stato, considerate le numerose persone che frequentano i locali d’intrattenimento e le abitazioni lasciate impresidiate dai proprietari, motivo questo che fa implementare i controlli su strada di soggetti sospetti, oltre a tutte le altre attività inerenti le “stragi del sabato sera” a cui le Volanti danno un fondamentale contributo in termini di prevenzione ed eventualmente repressione della guida in stato d’ebbrezza.
Alle ore 00.30 una delle Volanti, notava un veicolo con targa straniera aggirarsi per le vie del centro storico di Ragusa e considerando che già aveva fatto due volte lo stesso tragitto, gli agenti decidevano di procedere al controllo.
Alla guida del veicolo un cittadino rumeno, successivamente identificato per Ciprian Cocoreanu, 24 enne, che a suo dire era qui in vacanza ed aveva smarrito la strada per far rientro. Alla richiesta degli agenti su dove dimorasse, non sapeva fornire alcun dato di un hotel, piuttosto che di un’abitazione privata, motivo per cui, non apparendo veritiere le dichiarazioni fornite, si sospettava pure delle generalità dichiarate, quindi l’uomo veniva accompagnato in Questura per effettuare ulteriori accertamenti.
In quanto sprovvisto di documenti, Cocoreanu veniva fotosegnalato dalla Polizia Scientifica e dal riscontro in banca dati sulle impronte digitali, il neocomunitario risultava essere destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per aver commesso una serie di furti con strappo nella città di Ravanusa e subito dopo aveva fatto perdere le proprie tracce.
Considerato che la latitanza di Cocoreanu durava da più di un anno, la Polizia ha posto fine alla sua fuga, traendolo in arresto e mettendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Agrigento che ha emesso il provvedimento di cattura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa