M5S Ragusa. Situazione di stallo in 6^ Commissione. Quali particolari interessi delle minoranze e di Mirabella?

m5s“L’ennesimo rinvio della 6^ Commissione è un atto grave che ci fa molto preoccupare e riflettere, soprattutto sullo scarso senso di responsabilità delle minoranze.” È questo il commento a caldo dei Consiglieri del M5S al termine della seconda seduta della Commissione Sviluppo Economico. “Perché proporre Mirabella alla Presidenza di ogni commissione se già per la prima Commissione si è dimostrata l’apertura alle minoranze con l’elezione a Presidente di Morando (MCI)? Perché la minoranza si è impuntata proprio sulla Presidenza dell’ultima commissione disponibile? Ci sono particolari interessi che vogliono essere difesi dalle minoranze e in particolare da Mirabella?
Siamo convinti, proseguono dal Movimento 5 Stelle di Ragusa,  che per una Commissione così delicata come quella dello Sviluppo Economico non sia assolutamente una garanzia proporre chi già ha ricoperto questo ruolo, considerata la precedente esperienza. È tempo di cambiare, così come hanno dimostrato i cittadini manifestando il proprio voto, e noi del M5S abbiamo il dovere di non deluderli cercando di realizzare tutti i punti del nostro programma, proposti in parte dai cittadini stessi. Un programma ricco di proposte che miri ad un radicale cambiamento rispetto le scelte poco lungimiranti che in passato sono risultate prive di una reale programmazione nel medio-lungo termine. Riteniamo sia doveroso cercare a tutti i costi tutelare e valorizzare le attività produttive locali colpite da una crisi che sembra non volgere al termine e, affinché ciò possa realizzarsi, occorre reperire nuove risorse da quei settori che ad oggi risultano più trainanti di altri ma che hanno sfortunatamente ricevuto poca attenzione: il Turismo, lo sfruttamento delle Energie Rinnovabili, il Risparmio Energetico. Abbiamo tutti gli elementi a disposizione: un Aeroporto di Comiso finalmente operativo, un clima favorevole, un territorio prospero e abbondante e le competenze del nostro candidato Presidente, l’Ing. Energetico Davide Brugaletta. E invece permettiamo l’inadeguatezza dei servizi da offrire ai turisti, di sperperare risorse provenienti dalle tasse dei cittadini per pagare bollette stratosferiche (più di 8 Milioni di Euro l’anno) e di bloccare, ancora una volta, i lavori di Commissione per una semplice velleità delle minoranze.
Nulla di personale contro il Consigliere Mirabella, ma il M5S ritiene irrealistico che la Presidenza della 6a Commissione possa andare a lui; piuttosto si invitano caldamente le minoranze a fare un passo indietro con responsabilità e giudizio e consigliamo a Mirabella di riflettere sul fatto che la carica di Vice-Presidente del Consiglio risulta ancora vacante e, considerando la sua esperienza politica, siamo sicuri abbia le qualità per ricoprirla al meglio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa