A NATALE UNA MODICA IN FESTA. NUOVE SINERGIA TRA COMUNE E I CENTRI COMMERCIALI NATURALI DI MODICA. SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE POLO COMMERCIALE PISANA.

polo commercialeNuove sinergie tra pubblico e privato per rilanciare la città di Modica. E la sintesi dell’incontro tenutosi tra il neo sindaco di Modica Ignazio Abbate e i presidenti dei quattro Centri Commerciali Naturali della città. Soddisfazione viene espressa dal presidente del Centro Commerciale Naturale del Polocommerciale Giovanni Pisana, che ha presentato la proposta del Consorzio di promuovere per il prossimo Natale 2013 una serie di manifestazioni ed eventi all’interno del parco Polocommerciale, dove soggetto protagonista sarà il comparto zootecnico, una
delle risorse economiche e patrimonio di Modica. Il progetto sarà inserito in un piano di comunicazione unico che vedrà coinvolti anche gli altri tre Centri Commerciali Naturali, dando così all’esterno un messaggio unico di città in festa.
“Sono rimasto particolarmente colpito, dichiara Giovanni Pisana, dall’aria di ottimismo e di entusiasmo che
si respirava durante l’incontro. Un sentimento che ci auguriamo tutti non venga disilluso. Per troppo tempo
Modica è rimasta in ombra, quando invece, grazie alle sue numerose ricchezze, merita di essere sempre sotto i riflettori. Abbiamo accolto con soddisfazione l’invito e il coinvolgimento della nuova amministrazione, che ha mostrato interesse anche impegnandosi economicamente. Sappiamo bene che i tempi non consentono a tutti di fare grandi investimenti, ma con la volontà e la sinergia delle parti siamo certi, per esperienza, che si può dar vita a numerosi progetti comuni. L incontro di ieri è stato positivo e ci fa ben sperare che questo Natale sarà più luminoso”. Il Centro Commerciale Naturale Polocommerciale è già a lavoro per pianificare un calendario di eventi e manifestazioni che trasformeranno l’intero asse in un luogo di festa, che non solo incrementerà il valore delle attività, ma sarà attrazione per numerosi visitatori da ogni parte della Sicilia. L’obiettivo, attraverso un programma di degustazioni, è anche quello di promuovere le nostre ricchezze gastronomiche e i prodotti tipici del territorio, all’interno di un parco naturale, oggi in grado di migliorare il comfort urbano, grazie alla cura degli spazi a verde che il Polocommerciale ha saputo assumersi Modica ha bisogno di ritornare ad essere importante luogo di socializzazione e di scambio non solo economico, ma anche culturale, riscoprendo la vita sociale negli spazi pubblici. E’ uno degli obiettivi principali dei Centri Commerciali Naturali e ancor più lo è per quello del Polocommerciale di Modica, che prima di altri, ha anticipato i tempi valorizzando un’area urbana non soltanto dal punto di vista commerciale, ma anche sociale ed ambientale. Tempi che purtroppo, da qualche anno, sembrano essere lontani e che la nostra città merita di recuperare, riconquistando l’orgoglio di assistere a quella vivacità data dai visitatori che hanno scelto Modica per le sue innumerevoli ricchezze e risorse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa