All’esito di laboriose indagini condotte in collaborazione con la Polizia Postale il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha denunciato all’autorità giudiziaria un soggetto di 33 anni per il reato di accesso abusivo ad un sistema informatico. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata da una ragazza di 24 anni che nel tentativo di accedere alla sua casella di posta elettronica riceveva comunicazione che il login era già stato effettuato. La donna si è subito insospettita di tale fatto perché era assolutamente sicura di non avere connessioni in corso da altri computer e che dopo l’ultimo accesso si era sicuramente disconnessa effettuando il logoff.
Ha quindi presentato denuncia e sono state avviate le indagini presso i gestori di telefonia. Si è così risalito al numero telefonico dal quale era stata generata la connessione legata all’I.P. assegnato all’accesso indebito. Dall’utenza si è risaliti al suo intestatario, che convocato presso gli Uffici del Commissariato ha ammesso di esserne l’unico utilizzatore e, compresi i motivi della sua presenza, ha anche ammesso di essere l’autore dell’indebito accesso all’account di posta elettronica.
L’uomo si è giustificato dicendo che “per curiosità” aveva sbirciato la corrispondenza della donna essendo stato diversi anni prima fidanzato con lei ed essendo a conoscenza ed ancora in possesso delle credenziali di accesso all’indirizzo email. Inevitabile a quel punto la denuncia all’autorità giudiziaria.
CONTROLLAVA LA POSTA ELETTRONICA DELL’ EX FIDANZATA. DENUNCIATO VITTORIESE.
- Settembre 3, 2013
- 12:01 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa