Il Club Fiat 500 “Vittorio Brambrilla” di Modica testimonial della Città a Gozo

Il Presidente Basile,VS Linguanti,AssDi Giacomo e VP Aurelio CannellaDieci Fiat cinquecento del Club “Vittorio Brambrilla” di Modica sbarcheranno venerdì 13 settembre p.v. a Gozo Victoria nell’isola di Gozo; i dirigenti del club stipuleranno un patto di amicizia tra Modica e l’isola maltese. Lo spirito di questa iniziativa è stato illustrato, stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala “G.Spadaro” a Palazzo San Domenico alla presenza del Vice Sindaco, Giorgio Linguanti, dell’assessore al Turismo, Orazio Di Giacomo, del Presidente e del Vice Presidente del Club Fiat 500 “Vittoria Brambrilla” di Modica, Mario Basile e Aurelio Cannella e i soci che prenderanno parte all’iniziativa. Sino al 17 settembre prossimo il club sarà testimonial di Modica attraverso il rapporto culturale che sarà instaurato con il sindaco della capitale dell’isola al quale saranno offerti prodotti tipici ( il Sindaco Abbate in segno di amicizia farà dono, attraverso il presidente del Club, di una preziosa pubblicazione sulla città “ Modica di pietra e di luce”). A Gozo Victoria si terrà l’esposizione delle Fiat 500 ( la succursale Fiat dell’isola ne garantirà la manutenzione) con contestuale vendita di biglietti di una lotteria la cui estrazione – che sarà effettuata in occasione dei festeggiamenti del 15° anniversario della nascita del club. La lotteria prevede al 1° premio una settimana di permanenza in un Hotel 4 stelle di Gozo per due persone; al secondo un week end a Modica in un albergo 4 stelle, al terzo la cena per due persone a Modica. Metà del ricavato sarà devoluto dal club in beneficienza alla “ Dorthese Ellis Foundation” di Gozo che opera nel settore degli interventi umanitari.
Il Vice presidente del club Aurelio Cannella ha annunciato che la festa del 15° anniversario del Club Fiat 500 “Vittoria Brambrilla” si terrà in un noto ristorante di Modica domenica 13 ottobre p.v., dove sarà proiettato un video che percorrerà i quindici anni di storia del club.
E’ prevista la presenza del figlio e della vedova dell’indimenticato Vittoria Brambrilla, un mito dell’automobilismo sportivo italiano di tutti i tempi.
“ Siamo particolarmente contenti di avere patrocinato questa iniziativa, commentano il vice sindaco Giorgio Linguanti e l’assessore Orazio Di Giacomo, che veicola il nome della città in una nazione straniera e vicinissima a noi. Uno scambio culturale che avrà una sua ricaduta sul turismo, settore in cui stiamo investendo molto. L’aspetto della solidarietà, con una parte del ricavato dei biglietti della lotteria, a beneficio di una fondazione di Gozo, ci appare il segno tangibile di amicizia e di vicinanza tra le due comunità.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa