Modica, Iscrizioni e avvio del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale alla Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”

ISTITUTO STAGNO D'ALCONTRESLa Scuola per Assistenti Sociali si prepara all’avvio del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociali del Dipartimento delle Scienze Umane e Sociali. La Scuola, a 43 anni dalla sua nascita, si conferma agenzia culturale del territorio del sud-est siciliano con spiccata propensione al sociale. Le attività accademiche riprenderanno con un nuovo anno di lezioni ed esami presso la sede della Scuola di Corso Francesco Crispi n. 20 a Modica Alta. La Scuola rappresenta un presidio che fornisce, a costi più contenuti e accessibili rispetti ad altri corsi laurea, formazione universitaria di prossimità e sul territorio, una vicinanza che arricchisce la zona rappresentando un valore aggiunto e necessario alla crescita di professionisti, gli assistenti sociali, in un periodo in cui le forti esigenze sociali si esprimono con maggiore forza. Gli studenti interessati all’immatricolazione per l’anno accademico 2013-2014 e coloro che devono iscriversi agli anni successivi al primo possono usufruire della procedura informatica on-line fino al 30 settembre 2013. Le modalità sono riportate sul sito ufficiale della Scuola all’indirizzo http://www.unimodica.it/leggi_avviso.php?id_bacheca=55. Ogni nuovo immatricolato dovrà sostenere una prova di accertamento delle competenze di base, test obbligatorio ma non selettivo, presso la sede di Messina, via Bivona, con il seguente calendario:
– 26 Settembre 2013 dalle 9.00 alle 17.00 (studenti con cognome dalla A alla L)
– 27 Settembre 2013 dalle 9.00 alle 17.00 (studenti con cognome dalla M alla Z)
La Segreteria degli studenti della Scuola “F. Stagno D’Alcontres” di Modica, sede del Corso di Laurea in Via F.co Crispi, 20 – Telefono e fax 0932/947851 e 0932/942066 – indirizzo e-mail segreteria@unimodica.it è a disposizione per ogni informazione e assistenza all’immatricolazione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa