La Scuola per Assistenti Sociali si prepara all’avvio del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociali del Dipartimento delle Scienze Umane e Sociali. La Scuola, a 43 anni dalla sua nascita, si conferma agenzia culturale del territorio del sud-est siciliano con spiccata propensione al sociale. Le attività accademiche riprenderanno con un nuovo anno di lezioni ed esami presso la sede della Scuola di Corso Francesco Crispi n. 20 a Modica Alta. La Scuola rappresenta un presidio che fornisce, a costi più contenuti e accessibili rispetti ad altri corsi laurea, formazione universitaria di prossimità e sul territorio, una vicinanza che arricchisce la zona rappresentando un valore aggiunto e necessario alla crescita di professionisti, gli assistenti sociali, in un periodo in cui le forti esigenze sociali si esprimono con maggiore forza. Gli studenti interessati all’immatricolazione per l’anno accademico 2013-2014 e coloro che devono iscriversi agli anni successivi al primo possono usufruire della procedura informatica on-line fino al 30 settembre 2013. Le modalità sono riportate sul sito ufficiale della Scuola all’indirizzo http://www.unimodica.it/leggi_avviso.php?id_bacheca=55. Ogni nuovo immatricolato dovrà sostenere una prova di accertamento delle competenze di base, test obbligatorio ma non selettivo, presso la sede di Messina, via Bivona, con il seguente calendario:
– 26 Settembre 2013 dalle 9.00 alle 17.00 (studenti con cognome dalla A alla L)
– 27 Settembre 2013 dalle 9.00 alle 17.00 (studenti con cognome dalla M alla Z)
La Segreteria degli studenti della Scuola “F. Stagno D’Alcontres” di Modica, sede del Corso di Laurea in Via F.co Crispi, 20 – Telefono e fax 0932/947851 e 0932/942066 – indirizzo e-mail segreteria@unimodica.it è a disposizione per ogni informazione e assistenza all’immatricolazione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Modica, Iscrizioni e avvio del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale alla Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”
- Settembre 3, 2013
- 2:24 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa