La XIII edizione del Trofeo del Mare, patrocinata dal Comune di Pozzallo, si terrà domenica 15 settembre in Piazza Municipio a Pozzallo. La macchina organizzativa dell’evento si è messa in moto per curare ogni dettaglio della manifestazione e rispondere al meglio alle aspettative del pubblico che, da anni, riserva grande attenzione ad una manifestazioni, tra le poche in Italia, a celebrare le donne e gli uomini del mare. Il comitato speciale, presieduto da Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare, ha proceduto alle nomination dei premiati per l’edizione 2013.
Nell’ambito di una griglia di 55 proposte il comitato ha dunque indicato sei premiati:
LEONARDO LOCATO (giornalista),
GUIDO CAPRARO (istruttore sub),
CARMEN GIUCA (S.O. Nocchiero di Porto),
NICOLO’ BRUNO (archeologo),
GIANNI INSACCO. (paleontologo),
MARELLA FERRERA (stilista).
Si tratta di personalità che hanno promosso il valore ed il rispetto del mare, ognuno per i propri ambiti, a cui l’associazione ed il comitato organizzatore hanno voluto dare pubblica attestazione. Il comitato ha inoltre deciso di assegnare diverse menzioni speciali. Le motivazioni saranno rese pubbliche nel corso della cerimonia domenica 15 settembre.
“E’ un onore – dichiara il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ospitare questa manifestazione culturale che accende i riflettori sul mare e sugli uomini che lo amano e cercano di tutelarlo. Siamo felici che questo “Trofeo” sia ritornato nella città dalla quale, diversi anni fa, è partito. Piazza Municipio farà da cornice a questa manifestazione che si svolge nell’unico comune della Provincia di Ragusa che si affaccia direttamente sul mare”.
Il 15 settembre a Pozzallo “Il Trofeo del Mare”
- Settembre 4, 2013
- 4:15 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa