Modica, Accordo di programma PAC. Venerdì incontro con le parti sociali

Palazzo San DomenicoDopo la sottoscrizione dell’accordo di programma del PAC (Piano di azione coesione) avvenuta lo scorso 5 agosto, i rappresentanti del distretto socio sanitario n° 45 – sindaci o assessori ai servizi sociali e quadri tecnici dei quattro comuni del comprensorio – torneranno a riunirsi venerdì 6 settembre al comune di Modica, per la progettazione dei piani di coesione sociale. In quella sede, infatti, il piano di interventi sarà oggetto di un confronto con le associazioni sociali, i sindacati di categoria e le cooperative sociali.
Al distretto socio sanitario n° 45, che comprende i comuni del comprensorio di Modica, sono state assegnati 926 mila euro per il primo programma e altrettanti per il secondo.
Per la cura dell’infanzia è previsto il potenziamento dei servizi nella fascia 0-36 mesi, quindi le somme saranno destinate agli asili nido; nel secondo progetto sarà curata l’area degli anziani ultra sessantacinquenni con l’assistenza igienico sanitaria, aiuto domestico e trasporto. Al comune di Modica, come capofila, spetta il 50% delle somme destinate ai due progetti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa