La prestigiosa giuria dell’8° concorso internazionale di Danza “Sicilia Barocca 2013” è stata ricevuta stamani dal Sindaco, Ignazio Abbate e dall’assessore alla Cultura Orazio Di Giacomo a Palazzo San Domenico dove nell’atrio della sede del Comune si sta tenendo la competizione che fornirà il risultato finale, con la premiazione dei vincitori, sabato 7 settembre. Il maestro Lun Bouy ( primo ballerino, coreografo, assistente e coreografo personale di Carla Fracci. Etoile del Culberg Ballet di Svezia), Sun Hee Kim ( organizzatrice del concorso internazionale di Danza Seul – Corea del Sud- e direttrice dell’accademia nazionale di danza a Seul, membro della giuria ai concorsi di Losanna,Varna e Parigi. Insegnante e coreografa al Washington Ballet),il maestro Tamas Solymosi ( direttore del balletto nazionale ungherese, primo ballerino American ballet theatre ed english ballet theatre), Somita Lupu ( rumena e prima ballerina del teatro Massimo di Palermo) e Joseph Fontano (danzatore, coreografo e insegnate presso l’accademia nazionale di danza a Roma) .
La giuria accompagnata dal direttore artistico del concorso, il maestro Evgeni Stoyanov e dalla moglie, signora Ornella Cicero danzatrice anche lei, si è intrattenuta con gli amministratori parlando della loro esperienza a Modica ammirati dalla Città e dalla possibilità di poter programmare in futuro una manifestazione di livello veramente mondiale. Lo merita la Città hanno detto e un lunga e prestigiosa tradizione nell’arte della danza.
“ Inseriremo il concorso internazionale di danza, commentano il Sindaco e l’assessore Di Giacomo, nel gruppo degli eventi che abbiamo già in cantiere per questo inverno e per il prossimo anno.
Lo supporteremo adeguatamente visto i lavoro dei coniugi Stoyanov, che vivono da anni in città, che ci danno la possibilità di ospitare in Città danzatori e talenti di valore mondiale che a loro volta parleranno di Modica nelle loro prestigiose sedi di lavoro.”
Questo pomeriggio si terranno, nell’atrio di Palazzo San Domenico, la seconda fase eliminatoria dei concorrenti solisti e pas de deux sezioni classica e moderna. Domani sera finale di tutte le categorie in concorso e sabato 7 settembre grande serata con la premiazione dei vincitori.
La giuria dell’8° concorso internazionale di danza ricevuta dal sindaco di Modica
- Settembre 5, 2013
- 2:28 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa