Ieri pomeriggio, al comune di Pozzallo si é svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Luigi Ammatuna e dall’assessore allo sviluppo economico Marco Sudano, ed i rappresentanti degli ambulanti verbalmente delegati dagli operatori interessati in occasione dell’incontro tenutosi nell’aula consiliare lo scorso 27 luglio . Si é discusso dello spostamento in via sperimentale da via Luciano Sortino all’ex Pantano Raganzino, luogo che nasce come area attrezzata per le fiere ed i mercati. Dall’ultimo sabato del mese di settembre, pertanto, la fiera mensile sarà ubicata a Raganzino e sarà disposto il sequestro della merce per gli operatori abusivi.
Gli ambulanti hanno assunto il solenne impegno di preservare i luoghi e mantenere il decoro della zona e di farsi carico dell’operato dei colleghi, segnalando alle forze dell’ordine eventuali atteggiamenti poco rispettosi dell’ambiente, a tutela dei diritti dei residenti nel quartiere Raganzino.
51 saranno i posteggi destinati agli ambulanti, debitamente assegnati dall’ufficio commercio, secondo le autorizzazioni in possesso degli operatori commerciali.
“Nel caso in cui i patti non saranno rispettati – affermano all’unisono il Sindaco e l’assessore Sudano – saranno presi gli opportuni provvedimenti, con la possibilità della sospensione definitiva della fiera mensile”.
Spostamento fiera mensile a Pozzallo
- Settembre 13, 2013
- 3:37 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa