“ASP RAGUSA, DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE VETERINARIO: PARTE DOMANI IL PRIMO CORSO SULL’APICOLTURA”.

apicolturaAvrà inizio domani, alle ore 10,30 presso la sala del Centro Trasfusionale – SIMET in piazza Igea, 1 a Ragusa il primo corso sull’Apicoltura. L’ASP 7 sempre attenta a creare opportunità di crescita per la comunità, ha voluto, in collaborazione con altri partners del Settore (il Dipartimento di Prevenzione Veterinario, la Società Cooperativa Sociale ONLUS Isola Iblea), organizzare l’importante ed innovativo corso sulla pratica dell’apicoltura.
“La novità sta nel fatto che siamo di fronte ad un corso unico e primo nella sua realizzazione che assume un taglio teorico e pratico – rivolto sia ai semplici appassionati sia a coloro che vogliono iniziare ad immaginare di lanciarsi in questa meravigliosa attività”, le parole del Commissario Straordinario arch. Angelo Aliquò che, tra l’altro, sarà presente martedì per aprire i lavori dell’evento.
Il corso prevede la partecipazione di 30 corsisti di cui 12 posti sono stati riservati a pazienti della neuropsichiatria infantile e del Dipartimento di Salute Mentale, per i quali si intende fare un lavoro di integrazione sociale e lavorativa.
Il percorso innovativo di questo corso ha destato molto interesse anche in altre aziende sanitarie della Sicilia e presso molte associazioni sociali che hanno già contatto la segreteria organizzativa per reperire utili informazioni.
Martedì è prevista, dopo l’apertura del corso, una visita guidata presso la cooperativa, c/da C.DA CILLONE S.S. 115 Ragusa – Modica, per un primo contatto con l’interessante realtà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa