Iniziato l’anno scolastico anche a Modica. Sindaco e Assessore Di Giacomo in visita alle scuole

ignazio abbate amministrativePrimo squillo di campanella per gli studenti della scuola dell’obbligo della Città. Il Sindaco, Ignazio Abbate e l’assessore alla P.I. Orazio Di Giacomo hanno iniziato il loro tour nei plessi scolastici, stamani a Modica Alta e alla Giovanni XXIII, che continuerà tutta la settimana negli altri plessi della Città.
Partito regolarmente il servizio trasporti alunni con l’attivazione delle linee con la novità della comunicazione SMS ai genitori degli alunni in caso di emergenza o di mancata funzionalità del servizio. L’appalto affidato prevede, comunque, un pulmino sostitutivo con autista in caso di necessità.
Il servizio trasporti alunni è gratuito sino ad un reddito familiare di 20 mila euro nel mentre è gratuito per gli studenti delle scuole superiori che frequentano sedi fuori del territorio comunale.
“Abbiamo registrato un partenza regolare dell’anno scolastico – dichiarano il Sindaco e l’assessore Di Giacomo – avendo per tempo programmato alcuni servizi essenziali, come la scerbatura e l’organizzazione dei trasporti degli alunni. Stanno già partendo le gare d’appalto per la manutenzione ordinaria dei plessi di proprietà comunale. Continuiamo ad avere una costante interlocuzione con i dirigenti scolastici al fine di fronteggiare le situazioni di crisi che ci vengono ciclicamente segnalate.” Lunedì 23 settembre, intanto, partirà il servizio di assistenza igienico sanitaria nelle scuole dell’obbligo per gli alunni diversamente abili.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa