I bilanci del Comune di Pozzalll sotto osservazione della Corte dei Conti. L’intervento del Presidente Civica Assise Floridia

gianluca floridiaIl Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Floridia, interviene in merito alle recente comunicazione, da parte della Corte dei Conti, della deliberazione relativa alle criticità dei bilanci 2011 e 2012 e alle richieste di misure correttive. “In costante contatto con gli organi e uffici preposti, nonché con i componenti della commissione consiliare competente e con tutti i capigruppo, sarà mio onere monitorare con puntualità, giornalmente, il lavoro istruttorio già in fase di elaborazione da parte dell’organo esecutivo e del collegio dei revisori.
La delicata situazione, peraltro estesa a tutto il paese, afferma Floridia, impone uno sforzo comune da parte di tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale. Ciascuno, nel rispetto del proprio ruolo, di maggioranza o opposizione, ha il dovere di promuovere una attenta azione di approfondimento e controllo della situazione finanziaria per pervenire ad una proposta concreta, valida ed efficace di risanamento nel rispetto delle osservazioni della magistratura contabile.
Per questo, nello stato di eccezione in cui ci troviamo e in cui versano gli enti locali in generale, nel mio ruolo di garanzia non posso non appellarmi a tutte le forze della città e presenti in consiglio affinché si avanzino, nelle sedi opportune, idee e soluzioni alla crisi attuale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa