La Polizia interviene presso il Provveditorato agli Studi di Ragusa bloccando un uomo che si era cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco.

volante poliziaLa Polizia di Ragusa è intervenuta stamattina presso il Provveditorato agli Studi di Ragusa in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo che aveva un bidone in mano pieno di benzina minacciando di darsi fuoco se non fosse stato assunto come collaboratore scolastico. In pochi istanti la Volante è intervenuta presso il Provveditorato notando un uomo che davanti l’ingresso aveva un bidone della capienza di 5 litri che ha minacciato i di darsi fuoco se non fosse stato assunto come collaboratore.Gli agenti intervenuti, cercavano di tranquillizzare l’uomo instaurando un dialogo con lui, ma questi non si è fatto avvicinare poiché con un accendino in mano ha minacciato anche gli operatori di darsi fuoco. Nonostante i ripetuti inviti alla calma, l’uomo ha aperto il bidone cospargendosi di benzina, sia in testa che nel resto del corpo impregnando tutti i vestiti.
Gli agenti in attesa dell’ausilio dei Vigili del Fuoco e del 118, hanno dialogato con l’uomo ma questi ha riferito di problematiche giudiziarie in merito ad un mancato rinnovo del contratto come collaboratore scolastico. Purtroppo l’uomo continuava a perdere sempre più lucidità e da un momento all’altro poteva compiere l’insano gesto mediante l’utilizzo dell’accendino che teneva nella mano destra. Sul posto si sono portati anche gli agenti della Polizia Provinciale, ai quali è stato fatto intendere di aggirare l’uomo alle spalle e tenersi pronti ad intervenire.
Nelle more dell’intervento sono giunti i Vigili del Fuoco che prontamente hanno messo in sicurezza la zona già circoscritta gettando acqua per scongiurare le conseguenze nefaste dell’innesco.
L’agente che gestiva l’intervento approfittando della distrazione dell’uomo durante l’intervento del 115, carpendo che la situazione stava per degenerare, faceva segno all’altro operatore della Polizia di Stato ed all’agente della Polizia Provinciale di intervenire e con mossa fulminea, hanno bloccato la mano che teneva l’accendino e quella con il bidone di benzina; nonostante la resistenza dell’uomo, gli uomini della Squadra Volanti e gli agenti della Polizia Provinciale sono riusciti a immobilizzare l’uomo ed a condurlo in Questura per gli accertamenti di rito.
L’uomo di 52 anni, originario di Chiaramonte Gulfi, al momento disoccupato, è stato assistito e fatto detergere per i litri di benzina che si era gettato addosso. Una volta cambiati gli indumenti e terminata la fase più acuta di disagio psichico, è stato condotto presso la propria abitazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa