Le notizie di ieri riportano la volontà dell’amministrazione comunale di eseguire un ri-assetto del mercato ortofrutticolo di Modica. L’intervento consisterebbe nell’affidamento alla gestione dei box del mercato direttamente dagli operatori eliminando i costi di affitto per gli stessi. Il consigliere comunale del PD Carmelo Cerruto si ritiene allarmato poiché trattasi di un’area ubicata in pieno centro urbano che verrebbe data ad una gestione privata senza alcuna regolamentazione di tutela pubblica e senza introiti per le casse comunali.
Tale provvedimento apparirebbe inoltre sperequativo nei confronti di tutti gli operatori che in zona urbana occupano spazi pubblici previo pagamento dei relativi oneri.
Cerruto invita pertanto l’amministrazione a voler intraprendere la via di una regolamentazione del suddetto spazio in cui possano essere chiari i requisiti degli operatori presenti, gli oneri da pagare e quanto altro occorra per una gestione pubblica efficace.
Il Consigliere del PD modicano chiede altresì che venga in tempi brevi effettuata una ricognizione dei pagamenti e dei fitti versati dagli operatori nell’anno 2013 fino alla data odierna intraprendendo eventuali vie sanzionatorie per gli operatori inadempienti.
Riassetto del mercato ortofrutticolo di Modica. Le perplessità del Consigliere PD Cerruto
- Settembre 19, 2013
- 4:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa