Auspichiamo che il Pozzallo potrà ritornare presto a giocare tra le proprie mura amiche, dopo le rassicuranti notizie che giungono da Palazzo di città sul ripristino a breve dell’unica struttura sportiva nella città marinara, ma il nodo resta il problema della Siria, purtroppo questi poveretti potrebbero raggiungere in massa le nostre coste e la Prefettura se non trova soluzioni alternative, andrebbe ad occupare l’unica struttura sportiva penalizzando le due formazioni che militano nei vari campionati interprovinciali, per non parlare di tutte le attività per i più piccoli e che oltre alle spese per la gestione della squadra si vanno a sommare quelle per l’affitto dell’impianto sportivo sia per le gare che per gli allenamenti.
Ritornando al calcio giocato la compagine pozzallese vince contro l’Atletico Pedara 4 – 2, facendo prevalere tutta la voglia di portare a casa i preziosi tre punti. La partita dopo una fase di studio si mantiene sul pari per oltre 20’, ci vuole il veterano Coppa G. a sbloccare il risultato con un destro che insacca all’angolo del portiere e sempre lui dopo 5 minuti si procura un calcio di rigore che lui stesso finalizza, chiudendo il parziale del primo tempo con il risultato di 2:0 per la locale squadra.
Nel secondo tempo il giovane Gambuzza si mette in evidenza segnando altre due reti la prima con uno splendido pallonetto e la seconda rete fortunosa deviata in rete da un tiro di Iozzia.
Vero leader Coppa S. che ancora non è al massimo della condizione per chi lo conosce bene,la squadra deve entrare nei ritmi e negli schemi che il mister sta dettagliatamente facendo provare e riprovare, visto anche i nuovi innesti che sono più della metà, a cui la società fa i complimenti per personalità mostrata al debutto al campionato di C2. Il risultato finale è di 4:2 per la locale squadra.
Pozzallo: Rizza., Incatasciato E., Lorefice C., Coppa S., Pellegrino S., Gambuzza G., Coppa G., Denaro A., Faraone G., Roccasalvo M., Noce G., Iozzia N.