Scicli. Tunisino reagisce con violenza per evitare il sequestro del proprio ciclomotore nel corso di un controllo alla circolazione stradale.

arrestoNel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Tenenza di Scicli, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno tratto in arresto Anis Zaouali, 28enne tunisino abitante a Scicli, pregiudicato. Il giovane, fermato per un normale controllo a bordo del suo ciclomotore Aprilia Scarabeo e trovato privo di copertura assicurativa e sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, reagiva ai militari dapprima minacciandoli ed oltraggiandoli nel vano tentativo di farli desistere dal procedere nei suoi confronti e successivamente scagliandosi violentemente contro gli stessi ed in particolare nei confronti del graduato che riportava lievi lesioni.
Per il cittadino extracomunitario sono dunque scattate le manette per violenza minaccia resistenza ed oltraggio a P.U. e quindi, dopo le formalità di rito, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. Lo stesso è stato altresì segnalato a piede libero alla stessa A.G. per il reato di guida senza patente.

I Carabinieri della Compagnia di Modica continuano, dunque, a profondere ogni sforzo nel controllo capillare del territorio al fine di garantire alla popolazione la dovuta sicurezza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa