La terza edizione di Gustando Frigintini, promosso dall’omonimo centro commerciale naturale con il patrocinio del Comune, è stata presentata, stamani, nel corso di una conferenza stampa presente il Sindaco, la consulente culturale, Simona Celi, il presidente del centro commerciale naturale di frigintini, Peppe Giunta e il presidente del centro commerciale naturale “Francavilla” di Modica alta, Paolo Failla. “Gustando frigintini” si terrà domani ed è l’area di intrattenimento è dislocata in Piazza Mulino dove si terrà lo spettacolo di cabaret con Brigantoni, esibizioni di ballo e giochi per i bimbi. In piazza Ottaviano musica live con Davide Simone Vinci e in Via Bussello le degustazioni dei prodotti del territorio: formaggio, olio, prodotti al carrubbo, vino e ricotta.
E’ prevista l’esibizione della Hemingway rock band.
“Intendiamo coinvolgere per la programmazione dei momenti di intrattenimento e di spettacolo, commenta il Sindaco, i quattro centri commerciali naturali che la Regione siciliana dopo averli normati li ha abbandonati a se stessi e che noi invece intendiamo valorizzare. Dovranno essere al nostro fianco per organizzare i momenti di valorizzazione del territorio; un indirizzo politico che condividiamo con i centri commerciali naturale che sosteniamo anche con risorse di carattere economico.”
Un altro evento è stato programmato per sabato 19 ottobre a Modica Alta, a cura del centro “Francavilla” il cui programma della manifestazione, coincide con la festa di Santa Teresa”, si chiama “ Settima” di cinema e di altre arti. Anche qui, come ha spiegato il direttore artistico Ivan Facchin, molta arte con mostre fotografiche, di scultura e di pittura e la presentazione di piatti a cura di quattro chef rinomati.
A sera chiusura con i protagonisti della festa con Settima party.
“Gustando Frigintini” al nastro di partenza. Domani gastronomia, spettacoli e danza.
- Settembre 27, 2013
- 3:04 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa